Mancano ormai poche ore all’inizio della nuova edizione del Festival di Saremo, condotta per il terzo anno di fila da Amedeus accompagnato da 5 co-conduttrici femminili e diversi ospiti. Anche la Roma sarà rappresentata nella cittadina ligure. Nella prima puntata gli special guest all’Ariston saranno i Maneskin: la band romana che ha conquistato il mondo nell’ultimo anno. Il frontman, Damiano è un grande tifoso della squadra giallorossa. Poche settimane fa si è scagliato contro l’arbitro Chiffi dopo la gara con il Milan: “Vai in promozione”.
news
Dai Maneskin a Blanco e la Ferilli: anche Sanremo è giallorossa
Stasera inizia il 72esimo festival della musica italiana. Diversi i personaggi dello spettacolo che tifano Roma
Nella serata finale Sabrina Ferilli sarà al fianco di Amedeus. Indimenticabile dai tifosi la sua presenza nella festa dello scudetto del 2001. Non sarà l’unica attrice a portare in alto i colori giallorossi. Domani la co-conduttrice sarà Lorena Cesarini, senegalese di nascita ma romana d’adozione. Diventata famosa grazie alla serie “Suburra” si è dichiarata una grande tifosa e una fan dello storico capitano Francesco Totti.
Tra i 25 cantanti in gara, Noemi e Blanco sono i due fedelissimi della squadra di Mourinho. La prima, nata un giorno prima dello Special One è stata anche ospite della Roma nella gara vinta 5-1 contro il CSKA Sofia in Conference League. Il secondo è l’artista del momento, migliaia di copie vendute e un tour andato sold out in pochissimi minuti. “Blanchito” nonostante sia nato vicino il Lago di Garda è un tifoso della squadra giallorossa ed è stato recentemente all’Olimpico. Tra gli esclusi che fanno il tifo per la Roma: Leo Gassman e Pierdavide Carone. L’anno scorso furono proprio i Maneskin a vincere, quest’anno tutti i favori del pronostico sono per Blanco (insieme a Mahmood) e un altro romanista potrebbe trionfare al festival.
Daniele Aloisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA