Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dai Maneskin a Blanco e la Ferilli: anche Sanremo è giallorossa

Dai Maneskin a Blanco e la Ferilli: anche Sanremo è giallorossa - immagine 1

Stasera inizia il 72esimo festival della musica italiana. Diversi i personaggi dello spettacolo che tifano Roma

Redazione

Mancano ormai poche ore all’inizio della nuova edizione del Festival di Saremo, condotta per il terzo anno di fila da Amedeus accompagnato da 5 co-conduttrici femminili e diversi ospiti. Anche la Roma sarà rappresentata nella cittadina ligure. Nella prima puntata gli special guest all’Ariston saranno i Maneskin: la band romana che ha conquistato il mondo nell’ultimo anno. Il frontman, Damiano è un grande tifoso della squadra giallorossa. Poche settimane fa si è scagliato contro l’arbitro Chiffi dopo la gara con il Milan: “Vai in promozione”.

Dai Maneskin a Blanco e la Ferilli: anche Sanremo è giallorossa- immagine 2

Nella serata finale Sabrina Ferilli sarà al fianco di Amedeus. Indimenticabile dai tifosi la sua presenza nella festa dello scudetto del 2001. Non sarà l’unica attrice a portare in alto i colori giallorossi. Domani la co-conduttrice sarà Lorena Cesarini, senegalese di nascita ma romana d’adozione. Diventata famosa grazie alla serie “Suburra” si è dichiarata una grande tifosa e una fan dello storico capitano Francesco Totti.

 

Dai Maneskin a Blanco e la Ferilli: anche Sanremo è giallorossa- immagine 3

Tra i 25 cantanti in gara, Noemi e Blanco sono i due fedelissimi della squadra di Mourinho. La prima, nata un giorno prima dello Special One è stata anche ospite della Roma nella gara vinta 5-1 contro il CSKA Sofia in Conference League. Il secondo è l’artista del momento, migliaia di copie vendute e un tour andato sold out in pochissimi minuti. “Blanchito” nonostante sia nato vicino il Lago di Garda è un tifoso della squadra giallorossa ed è stato recentemente all’Olimpico. Tra gli esclusi che fanno il tifo per la Roma: Leo Gassman e Pierdavide Carone. L’anno scorso furono proprio i Maneskin a vincere, quest’anno tutti i favori del pronostico sono per Blanco (insieme a Mahmood) e un altro romanista potrebbe trionfare al festival.

Daniele Aloisi