news calcio

Zeman: “Il calcio che vivo non è quello che vorrei”

Zdenek Zeman e il doping. Un rapporto ormai lungo una carriera questo e che torna a fare capolino in occasione della presentazione del documentario sul’ex calciatore Carlo Petrini, che ha vestito in passato anche la maglia della Roma:...

Redazione

Zdenek Zeman e il doping. Un rapporto ormai lungo una carriera questo e che torna a fare capolino in occasione della presentazione del documentario sul'ex calciatore Carlo Petrini, che ha vestito in passato anche la maglia della Roma: "Succede in tutti gli ambienti dello sport non solo nel calcio. Io da sportivo mi aspetterei altro ma negli ultimi tempi stanno cambiando gli scenari.

E il boemo continua: "Ci sono troppi interessi. Io sono dentro il calcio dentro il sistema ma il calcio che vivo non è quello che vorrei io. E qui devo ringraziare il Foggia che mi ha dato la possibilità di tornare a fare calcio ad una certa maniera. Per me il calcio è un bel gioco ma quando le società fanno i loro interessi, nel senso che più si vince e più si incassa e non si pensa che sfruttare la vita dei calciatori attraverso mezzi illeciti, è la cosa peggiore che si possa fare, non è più sport leale. Al dopo carriera nessuno ci pensa e poi assistiamo a casi di malattie degenerative che hanno colpito numerosi ex calciatori. In questo sistema io sono una persona normale sono gli altri che non sono normali".