Il primo fine settimana di calcio ufficiale in Sardegna per la famiglia Zeman: questa sera tocca a papà Zdenek sulla panchina del Cagliari, contro il Catania al Sant'Elia. Domani, invece, sarà la volta del figlio Karel, approdato quest'estate alla guida del Selargius, squadra di serie D. Se la dovrà vedere alle 16 allo stadio Virgilio Porcu con il Budoni, in una gara che vale l'accesso al turno successivo della Coppa Italia dilettanti. Stasera Karel andrà probabilmente a vedere dalla tribuna il padre alle prese con Conti, Farias e compagnia rossoblù. E chissà domani Zeman senior potrebbe restituire la cortesia al figlio, accomodandosi sugli spalti del terreno di gioco di Selargius, un centro dell'hinterland cagliaritano a pochi chilometri dal capoluogo.
news calcio
Anche Zeman jr allena in Sardegna: Karel tecnico del Selargius in serie D
Dopo un'esperienza a Malta con una squadra della massima serie, il figlio del boemo trova una nuova panchina in Italia.
Karel, 37 anni, arriva da un'esperienza in un'altra isola, Malta, alla guida del Qormi, squadra di serie A. Le caratteristiche? Quasi scontato: zemaniano al 100%. Con tanto di inevitabile modulo 4-3-3, marchio di fabbrica del tecnico boemo ex di Lazio e Roma.
Come il padre, Zeman junior dovrà plasmare una squadra con qualche giocatore esperto, ma composta soprattutto da giovanissimi. Alcuni con un passato rossoblù nel Cagliari come Chelo, Mannoni e Suella. L'approdo a Selargius è arrivato in concomitanza con il cambio della guardia ai vertici della società. Anche questa un'altra analogia con le vicende del padre, arrivato in Sardegna proprio dopo l'avvicendamento al comando del club rossoblù tra Massimo Cellino, dopo 22 anni, e Tommaso Giulini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA