- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
BOURNEMOUTH, ENGLAND - DECEMBER 03: Nicolo Zaniolo of Aston Villa is challenged by Milos Kerkez of AFC Bournemouth during the Premier League match between AFC Bournemouth and Aston Villa at Vitality Stadium on December 03, 2023 in Bournemouth, England. (Photo by Warren Little/Getty Images)
Un flop, che in italiano si traduce con tonfo. Ma che in effetti non cambia molto il giudizio sul rendimento degli ultimi due anni. Nicolò Zaniolo non riesce ad imporsi nemmeno all'Aston Villa di Monchi che lo ha voluto con forza in estate e che ora lo utilizza sempre meno. I numeri dell'ex romanista, riportati da Whoscored.com e messi in evidenzia dai media inglesi, sono implacabili: zero gol, zero assist, pochissime occasioni create. E soprattutto tre sostituzioni di fila al 45', bocciature chiare del tecnico Emery che oggi si fida più di altri calciatori. In rosso sono riportate le seguenti voci: mantenimento del pallone, duelli aerei, rifinitura, contributo difensiva e disciplina. Sotto accusa, infatti, è anche il comportamento di Zaniolo che ha beccato 4 gialli e non sembra aver legato con parte dei compagni. Soprattutto in campo. Nicolò è in prestito dal Galatasaray al club inglese con riscatto vincolato a determinate condizioni, che oggi non sembrano essere maturate. Proprio oggi Spalletti ha dichiarato al Corriere della Sera: "Zaniolo è forte, io lo chiamo e lui è a casa, da solo, ha bisogno di affetto. Ha abitudini non sempre corrette, avere abitudini corrette giornaliere ti dà più forza nel lavoro. E io glielo dico. Contro la Macedonia ha avuto un rientro un po' pigro e poi si è preso gol, ma è un giocatore forte".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA