news calcio

Zamparini: “C'è bisogno di una scossa. O me ne vado via io o va via Rossi”

«In rosa abbiamo 12 nazionali, non so cos’è sfuggito di mano all’allenatore. Se ogni domenica vengono da Manchester o da Madrid per vedere i nostri giocatori, qualcosa di buono ci sarà. Se l’Hoffenheim ci offre 10 milioni per...

Redazione

«In rosa abbiamo 12 nazionali, non so cos'è sfuggito di mano all'allenatore. Se ogni domenica vengono da Manchester o da Madrid per vedere i nostri giocatori, qualcosa di buono ci sarà. Se l'Hoffenheim ci offre 10 milioni per Bacinovic, qualcosa di buono c'è. L'allenatore ha in mano una squadra valida e io devo prendere una decisione per il Palermo», dice Zamparini.

Qualche alibi, per Rossi, c'è. «Ci sono stati errori arbitrali quest'anno e abbiamo dovuto fare i conti con assenze importanti. L'unico mio errore è stato aver accettato le dimissioni del direttore sportivo Walter Sabatini. Rossi è rimasto solo e mi dispiace. Ma gli allenatori in Italia si sentono in cattedra e non accettano di essere aiutati dai presidenti. Il Palermo ha la peggior difesa del campionato. Perchè, ad esempio, non provare a giocare con 3 uomini dietro?». La situazione appare definitivamente compromessa: «Questa squadra ora ha bisogno di una scossa: o me ne vado io o se ne va Rossi. Lascerei tranquillamente se le cose andassero bene con Rossi. Ma non è così».