news calcio

Zamparini (pres. Palermo): “Lotito soffre di delirio di onnipotenza come Mussolini”

A parlare riguardo il caso del patron biancoceleste è Maurizio Zamparini, presidente del Palermo

finconsadmin

Caso Lotito, la bufera continua e, giorno dopo giorno, aumentano le dichiarazioni dei protagonisti del calcio italiano. Dopo le parole di oggi di Zoff, Ulivieri , Abodi e Iodice, a parlare sulla discussa telefonata registrata al presidente della Lazio è il patron del Palermo, Maurizio Zamparini. Questa l'intervista rilasciata a 'La Zanzara', programma di Radio 24:

"Lotito ha detto delle boiate, perché si crede onnipotente. Ma è da infami registrare una telefonata, manco fossimo nel regime sovietico. Se uno non è d'accordo con un'altra persona glielo dice in faccia, non va a registrare la conversazione. Iodice è un personaggio di bassissimo livello. Lotito è uno che soffre di delirio di onnipotenza, come prima di lui Mussolini e Craxi. Vuole perfino entrare in politica... Sul Carpi ha semplicemente detto delle boiate, io sono andato in A col Venezia e tra il Venezia e il Carpi siamo lì come bacino d'utenza".

Perché Lotito si comporta in questa maniera? "Perché è in corso una lotta di potere con la Juventus, e Lotito vuole riprendersi la posizione che ora occupano i bianconeri". Il patron biancocelestè è infatti molte volte in contrasto con l'amministratore delegato bianconero, Marotta: "Beppe lo conosco bene, ci ho pure lavorato assieme. Ma deve dire quello che i suoi capi gli impongono di dire".

E su Carlo Tavecchio, presidente della FIGC riguardo gaffe razzista di qualche mese fa: "Ma no, è stata una cosa montata ad arte. Io non ci credo. Non ho nulla contro i negri, anzi, li amo, ma se non li chiamo negri come li devo chiamare?".