Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Palermo. Non c'è ancora l'ufficialità, ma l'ex tecnico di Perugia, Udinese e Brescia avrebbe già un accordo di massima con Zamparini.
news calcio
Zamparini ha deciso: Palermo a Cosmi. Squadra in ritiro alla Borghesiana
Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Palermo. Non c’è ancora l’ufficialità, ma l’ex tecnico di Perugia, Udinese e Brescia avrebbe già un accordo di massima con Zamparini.
Cosmi sarebbe già in viaggio per la Borghesiana, dove dirigerà il primo allenamento della squadra, in ritiro punitivo nel centro sportivo alla periferia di Roma.
"SERVE UN MOTIVATORE" - In mattinata Zamparini aveva confermato le impressioni a caldo provate immediatamente dopo il tragicomico match perso per 7-0 al Barbera contro l'Udinese: "Quando costuisco centri commerciali - prosegue Zamparini - ho architetti e ingegneri ma io so dire solo se è bello o brutto. Il mio mestiere è fare il presidente. Quante chance ho per andare io in politica e quante per andare in panchina? Zero percentuali per tutte e due. La squadra anche senza Rossi è arrivata in buone posizioni. Se è una buona squadra arriverà davanti". "Negli annali rimarrà questo 7-0 come una onta. Anche tutti i gol che abbiamo preso quest'anno - aggiunge Zamparini - non si può non provvedere. Ho rivisto stanotte tutte le situazioni e così come per quelli che capiscono di calcio si vede che il Palermo in difesa è messo veramente male. Ieri non abbiamo mai triplicato su Sanchez e Di Natale. I gol sono ottimi ma quelli subiti sono da squadra che deve retrocedere". Zamparini commenta anche il buon rendimento dell'ex rosanero Amauri con la maglia del Parma. "Non lo mettevo in dubbio. Con il gioco che faceva Rossi di quattro punte ne giocava una sola. Con Amauri chi sacrificavamo? Già da adesso che Pinilla e Hernandez ci sono con Miccoli infortunato due rimanevano fuori. Con queste prestazioni si abbassa la valutazione di Pastore? Ci sono squadre che conoscono il giocatore per quello che è. La quotazione è sempre buona. Il calcio è fatto di alti e bassi. Due gare di esaltazione altre di frustazione. Basteranno altre due vittorie per dire che siamo da Champions. Ho già sentito la squadra, ho chiamato il capitano e altri due giocatori. Sicuramente è molto importante farlo, in questo momento sono disorientati". Cosmi tra l'altro può contare sul fatto di avere lavorato con Liverani, Miccoli e Giovanni Tedesco che oggi è nello staff tecnico rosanero. L'idea del presidente rosanero è quella di prendere un allenatore che sia soprattutto un motivatore che sia in grado di dare una scossa dopo il 7 a 0 che è l'ultimo umiliante risultato di tre sconfitte di fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA