Si sa, la rete è un luogo in cui il pessimismo trova facile sfogo, nel quale le opinioni non rispecchiano perfettamente quelle del popolo. Vale il principio per cui fa molto più rumore un commento rancoroso di 50 "mi piace", e perciò è giusto mantenere certe riserve quando ci si affaccia ai social network per farsi delle idee su quello che pensa il prossimo. Questa la solita, necessaria premessa.
news calcio
Il web rossonero incerto su Bacca: “Abbiamo fregato la Roma”, “No, è l’alternativa dell’alternativa”
I milanisti si dividono nel giudicare il nuovo acquisto. La sensazione di molti è che sia stato pagato troppo (30 milioni) in rapporto alla sua età (quasi 29 anni)
La notizia dell'arrivo di Carlos Bacca al Milan è stato accolto dai social rossoneri con reazioni contrapposte. Mettendo tra parentesi tutti coloro che, magari non espertissimi di pallone, si sono domandati: "Ma chi cavolo è 'sto Bacca?", gli altri, gli appassionati si sono divisi in due grandi gruppi.
Da una parte gli ottimisti e i sinceri ammiratori del giocatore, da due anni trascinatore nel Siviglia di Emery. Tra questi Matteo: "32 gol l'anno scorso: il Siviglia ha vinto due volte l'Europa League grazie a lui. Sono contento" e tutti coloro che, numeri alla mano, dicono con Nicolò: "Questo segna una valanga di gol! (49 in 108 presenze in Andalusia ndr)". Chi sorvola le questioni tecniche e ridacchia tra se è Maicol: "Beh dai, c'è da dire che lo abbiamo messo in quel posto alla Roma". Chissà se i romanisti si staranno strappando i capelli...
D'altro canto ci sono anche molti dubbiosi, che alla massima "ha segnato tanti gol" aggiunge la specifica "sì, ma in Liga" dove, secondo il web all'unanimità, in tanti segnano tanto. Asserto dotato di una certa dose di verità, ma affermato dalla parte dei critici moderati. Come spesso accade in questi casi (e ci sono pochi dubbi che lo stesso sarebbe accaduto se Bacca fosse finito alla Roma) in molti si lasciano andare alla rabbia (Elia: "Abbiamo preso l'alternativa dell'alternativa di Jackson Martinez. Zio fester dimettiti") e alla depressione (Alessio: "30 milioni per un 29enne che viene dal nulla e ha segnato due gol in finale contro una squadra di birilli. Siamo alla frutta"). Ecco, se proprio bisogna indicare la critica maggiormente rivolta all'operazione, essa si incentra senza alcun dubbio sul rapporto denaro speso/età del giocatore; come Alessio, in molti pensano che il gioco non valga la candela.
A questo punto, come sempre, si discute e si litiga. Intanto Bacca prepara le valige e si prepara a fare rotta verso Milano. Se riuscirà a convincere tutti lo scopriremo come minimo tra 2 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA