Cresciuto nelle giovanili giallorosse, Federico Viviani ha vissuto una crescita importante soprattutto in serie B, arrivando ad indossare la fascia di capitano del Latina. Oggi gioca nelle fila del Verona insieme ad un altro ex giallorosso come Leandro Greco.
gazzanet
Viviani: “A Roma il mio esempio era De Rossi”
Il giovane centrocampista gialloblu, cresciuto a Roma, parla alla radio ufficiale dell'Hellas
Intervistato dalla radio ufficiale gialloblu, ha parlato di sé e della sua formazione calcistica: "Ho imparato a battere le punizioni già da bambino - spiega il mediano - . E' una grande passione per me, mi fermo sempre a fine allenamento per provare e studio sempre Beckham e Mihajlovic, tra i migliori a battere le punizioni nel calcio moderno".
"Sono al mio primo anno in Serie A - continua Viviani - e giocare lì mi fa crescere come uomo e come calciatore. Una volta giocavo più vicino alla porta ma non pensavo al gol, adesso mi sono calato bene nel nuovo ruolo, devo ringraziare per questo Andrea Stramaccioni. A Roma tra l'altro ho avuto la fortuna di stare con Daniele De Rossi: per me è un esempio da seguire, soprattutto come persona. Un motivo di orgoglio per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA