news calcio

Ulivieri: “Tavecchio è inadeguato a quel ruolo”

Parla il presidente dell'Associazione Allenatori che oggi a Firenze ha spiegato la posizione della sua componente.

finconsadmin

"Carlo Tavecchio secondo noi è inadeguato a ricoprire il ruolo di presidente Federale". Parola del presidente dell'Associazione Allenatori Renzo Ulivieri che oggi a Firenze ha spiegato la posizione della sua componente. "La frase sulle banane - ha proseguito - rientra nella sua quotidianità, il linguaggio è quello. I soccorritori che hanno parlato di scivolata sono anche peggio. Tavecchio ha un occhio solo, quello imprenditoriale. Non è una colpa, anche io ho un occhio solo, quello sportivo, e non potrei fare il presidente federale".

La posizione degli allenatori è quella di sostenere Albertini:"Demetrio ha due occhi, viene dal calcio giocato ed ha fatto il dirigente federale. E' educato, parla piano e non dice parolacce. Ha proposto di avere al proprio fianco Tavecchio e Macalli. E non mi paiono delle colpe. Inoltre vuole fare le cose con la collaborazione di tutti".

Poi Ulivieri è entrato nel merito: "Ci opponemmo ad un progetto di Tavecchio sul calcio femminile, si chiamava "spogliati e gioca" e per ritorsione fecero votare l'abolizione dell'allenatore dai settori giovanili". Lotito?"Appena arrivò in Federazione mi chiamò per fare un'alleanza tra la Lega Pro, la Lega Dilettanti e l'AIAC. Per far fuori Abete: io sarei diventato vice presidente federale. Io invece dissi subito tutto ad Abete. La politica del muro contro muro è ottusa e miope. Fatico a capire come dirigenti e grandi imprenditori che nelle proprie aziende applicano la concertazione, oggi possano pensare di adoperare il metodo Lotito". Per Ulivieri ci vuole collaborazione e il commissariamento "sarebbe una sconfitta per tutti noi".