news calcio

Ufficiale: Drogba lascia il Chelsea

Didier Drogba lascerà il Chelsea alla scadenza del contratto, a giugno. Lo ha fatto sapere la società londinese, che aveva acquistato l’attaccante ivoriano nel 2004 dall’Olympique Marsiglia.

Redazione

Didier Drogba lascerà il Chelsea alla scadenza del contratto, a giugno. Lo ha fatto sapere la società londinese, che aveva acquistato l'attaccante ivoriano nel 2004 dall'Olympique Marsiglia.

 

«Didier è una leggenda del Chelsea e farà sempre parte della famiglia», ha dichiarato il direttore generale del club, Ron Gourlay. Sul sito della società è comparsa anche una dichiarazione del giocatore, in cui conferma la decisione di lasciare dopo otto anni i Blues: «È stata una decisione difficile e sono fiero di quanto siamo riusciti a fare insieme in questi anni, ma per me è arrivato il momento di affrontare nuove sfide».

Drogba ha realizzato 157 gol in 341 partite, conquistando tre vittorie in Premier League, quattro in Coppa d'Inghilterra e due Community Shield. Sabato scorso è stato il mattatore nello storico successo contro il Bayern nella finale di Champions League.

(Ansa)