news calcio

Uefa, Platini: “Mi ricandido. Ho scelto di seguire il cuore. Ho scelto il calcio. Ho scelto la passione”

"La Uefa sta lavorando ad alcuni progetti molto importanti e io desidero vederli portati a compimento prima di prendere in considerazione l'ipotesi di nuove sfide".

finconsadmin

Platini ha ribadito che il suo immediato futuro sarà in seno alla Uefa e ha svelato di voler puntare a un terzo mandato come presidente dell'organo di governo europeo nel 2015. "Ho scelto di seguire il cuore. Ho scelto il calcio. Ho scelto la passione", ha detto il francese a Montecarlo, dove oggi è in programma il sorteggio dei gironi di Champions League.

"Voglio finire ciò che ho cominciato", ha aggiunto Platini, alla guida della Uefa dal 2007, riferendosi ai vari progetti in corso e programmati per il futuro. "Come avete avuto modo di vedere - ha spiegato il n.1 del calcio europeo- la Uefa sta lavorando ad alcuni progetti molto importanti e io desidero vederli portati a compimento prima di prendere in considerazione l'ipotesi di nuove sfide. Questo non è il momento, non è il mio momento. Non ancora". "Anche quando ero un giocatore -ha proseguito-, ho sempre portato a compimento i miei contratti, ho sempre voluto onorare i miei obblighi. Ora è lo stesso. Voglio rispettare fino alla fine il contratto che mi lega alla Uefa. Se le federazioni lo vorranno, e da quanto ho potuto vedere stamani mi sembra che sia così, credo di avere davanti ancora molti anni prima che il mio contratto si esaurisca".