Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news calcio Udinese, Runjaic: “La Roma è forte, ma vogliamo giocarcela fino in fondo”

news calcio

Udinese, Runjaic: “La Roma è forte, ma vogliamo giocarcela fino in fondo”

Udinese, Runjaic: “La Roma è forte, ma vogliamo giocarcela fino in fondo” - immagine 1
Le parole del tecnico bianconero: "Sarà una sfida importante. Zaniolo? Fino ad ora sta lavorando bene, contro la Roma per lui sarà emozionante ma sarà concentrato al massimo"
Redazione

La Roma affronterà l’Udinese nell’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, con l’obiettivo di restare al vertice e chiudere il periodo pre-pausa con una vittoria. In vista del match, Runjaic ha parlato in conferenza stampa, mentre Gasperini ha scelto di non rilasciare dichiarazioni. Ecco le sue parole.

L'anno scorso quello contro la Roma fu il primo stop pesante, avete preparato la gara tenendo a mente quel 3-0? "Quest’estate hanno cambiato allenatore, portando un tecnico di grande esperienza, e hanno un gruppo molto esperto. Giocano uomo contro uomo, hanno giocatori di altissimo livello, si sono rinforzati sul mercato e stanno attraversando un periodo positivo. Con 21 punti conquistati e buone prestazioni anche in trasferta in Europa League, sarà una partita impegnativa. Dovremo essere solidi come collettivo, difendendo con coraggio e cercando di essere efficaci in fase offensiva. L’esperienza maturata contro l’Atalanta ci sarà utile per affrontare la Roma. Rispettiamo molto questa squadra: sarà una sfida importante. Sarebbe bello andare subito in vantaggio, ma sarà difficile; noi daremo tutto per mettere in difficoltà anche avversari di alto livello."

Si accontenterebbe di rivedere la prestazione con l'Atalanta? "Non basterebbe ripetere la prestazione fatta contro l’Atalanta, perché vedo una Roma leggermente superiore. Giocano con grande intensità, pressano bene e vincono molti duelli, specialmente in casa. Hanno perso l’ultima trasferta di campionato, ma in quella partita avevano iniziato bene e avrebbero potuto segnare; a volte il calcio però regala risultati diversi da quanto si vede in campo. Dobbiamo dare la prestazione giusta: se lo faremo, avremo le nostre possibilità. Davanti avremo una squadra di grande qualità, quindi dovremo esprimere la nostra miglior versione. Siamo motivati e pronti a dare tutto; sarà fondamentale l’approccio alla gara e partire bene. Conosciamo i punti di forza della Roma e il livello dei loro giocatori: sulla carta non siamo favoriti, ma vedremo come si svilupperà la partita."

Davis ci sarà? "Sarà con noi, ma non credo possa partire dal primo minuto perché si è allenato poco, ad oggi ha circa mezz'ora di autonomia. Che ci sia però è già una bella notizia. Comunque è importante che sia con noi e potrà sfruttare la pausa per presentarsi al top contro il Bologna. Ieri non si è allenato per tutta la sessione, abbiamo fatto qualche test con lui e nella fase d'allenamento a cui ha partecipato ci ha mostrato cosa sa fare, ha anche segnato. Fa lavorare tanto gli avversari e per noi è importante".

Altre assenze? "Non ci sarà Miller, ha subito una contusione due giorni fa, quindi non ci sarà contro la Roma. Siamo però ottimisti che possa tornare già con il Bologna. Ovviamente mancherà anche Kristensen che tornerà dopo la sosta".

Sarà un partita particolare per Zaniolo. "Zaniolo sta migliorando e lavorando su se stesso, è già chiaro che è un giocatore molto importante, ci dà esperienza, qualità, ci dà energia, non si risparmia nei duelli. E' bello dover giocare, sa che deve migliorare, a volte può scaricare il pallone più velocemente. Fino ad ora ha lavorato molto bene, sta correndo, lavora bene in difesa, sarà importante per noi anche contro la Roma. Può segnare, può fornire assist, può tornare anche utile anche a livello difensivo, negli ultimi anni si è concentrato molto sulla fase offensiva e ora deve crescere in quella difensiva. Ha avuto stagioni sfortunate con infortuni, ha toccato punti alti e punti bassi in carriera, deve trovare costanza e in questo senso sta facendo un lavoro meraviglioso. In allenamento è sempre motivato, contro la Roma per lui sarà emozionante, ha cominciato lì la sua carriera in Serie A. Magari non tutti i tifosi della Roma lo amano, si aspetta un'accoglienza che non sarà super calorosa, ma fa parte del calcio. Sarà concentrato al massimo sulla gara e darà tutto per l'Udinese, speriamo faccia una bella prestazione. Vedremo come evolverà la gara, il suo obiettivo è continuare a segnare e spero riprenda dal gol segnato con l'Atalanta".