news calcio

Totti: “Il 5 giugno venite tutti allo Stadio Flaminio a sostenere l'Atletico Roma”

Domenica 5 giugno al Flaminio di Roma si sfidano Atletico Roma e Taranto. Dopo la vittoria in terra pugliese, per i capitolini si potrebbero aprire le porte della finale play-off.

finconsadmin

Domenica 5 giugno al Flaminio di Roma si sfidano Atletico Roma e Taranto. Dopo la vittoria in terra pugliese, per i capitolini si potrebbero aprire le porte della finale play-off.

La squadra allenata da mister Chiappara, scenderà in campo anche con una maglia celebrativa, sponsorizzando le iniziative benefiche dell'Associazione Live Onlus.

Ecco le dichiarazioni di Totti, Rocchi e del Sindaco capitolino Alemanno:

Francesco Totti (Capitano As Roma)

"Grandi Tifosi per Grandi appuntamenti. E’ sempre bello vedere tanta gente allo stadio. Sono sicuro che Roma riempirà lo Stadio Flaminio per incoraggiare l’ATLETICO Roma nella grande sfida contro il Taranto. Il sostegno ed il calore dei tifosi darà determinante. il 5 giugno venite anche voi allo Stadio Flaminio a sostenere l'Atletico Roma nella corsa alla serie B".

Tommaso Rocchi (Capitano Ss Lazio)

"Invito tutti i tifosi della Lazio ad andare allo Stadio Flaminio per seguire il match di ritorno dei Play-Off della Lega Pro Prima Divisione, in programma Domenica 5 giugno alle ore 16.00 . Spero vivamente che l’Atletico Roma mantenga alto il nome della Capitale e possa replicare il vittorioso match di andata contro il Taranto".

Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno

"Questa è una grande opportunità per la città di Roma che potrebbe essere la prima città italiana oltreché Capitale d’Italia anche Capitale del calcio professionistico; con due squadre nella massima serie ed una nella serie cadetta, avvicinandosi al modello delle Capitali europee che annoverano diverse squadre professionistiche della stessa città nei massimi campionati professionistici , basti pensare all’Inghilterra, alla Spagna alla Russia.

Voglio invitare tutti gli sportivi romani domenica 5 giugno a sostenere l’Atletico Roma nella semifinale di ritorno dei play-off contro il Taranto. L’Atletico Roma è un patrimonio della nostra città e come tale va salvaguardato e sostenuta da tutti dai tifosi romanisti e da quelli di fede laziale. Non deve essere vista come una potenziale concorrente delle nostre due squadre della Massima serie ma come una realtà emergente della Roma sportiva nella disciplina del calcio. Ho notato con piacere che nelle ultime due stagioni dopo anche la promozione dell’anno scorso in Prima Divisione che gli sportivi romani si sono maggiormente avvicinati alla squadra capitolina. In questa occasione cosi importante sono convinto che i romani sapranno cogliere il mio invito e accorreranno numerosi a tifare la squadra della nostra città“.

FONTE tuttolegapro.com