news calcio

Toni: “Voglio portare la Juve verso lo scudetto come feci con la Roma”

«La Juve è un sogno che si realizza. Sono stracontento». Sono le prime parole di Luca Toni da giocatore della Juventus. L’attaccante lascia il Genoa dopo soli sei mesi ed ha accettato di ridursi l’ingaggio pur di trasferirsi al club...

Redazione

«La Juve è un sogno che si realizza. Sono stracontento». Sono le prime parole di Luca Toni da giocatore della Juventus. L'attaccante lascia il Genoa dopo soli sei mesi ed ha accettato di ridursi l'ingaggio pur di trasferirsi al club bianconero.

«Quando mi è stato proposto non ho esitato, non è stato un problema ridurmi lo stipendio. La Juve è la Juve, un'altra avventura che mi affascina», dice Toni nella conferenza stampa di presentazione.

L'attaccante arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2012. Giocherà con la maglia n.20 e sarà a disposizione del tecnico Gigi Del Neri già domenica, in occasione della sfida del San Paolo contro il Napoli. «Ho fiducia perchè conosco il gruppo e questi ragazzi con cui ho condiviso grandi soddisfazioni. So la voglia e la fame che hanno di vincere e io ci credo, sono qui per fare bene», dice. «Lo scudetto? L'anno scorso di questi tempi alla Roma c'era più o meno la stessa situazione di classifica, poi siamo arrivati a un passo dal sogno. Mi piacerebbe riportare qui quel pizzico di fortuna e dare una mano a questa squadra per arrivare più in alto possibile».

Toni è pronto per giocare: «Sono a disposizione di Del Neri da subito, mi sento bene ma sarà lui a decidere se schierarmi. È chiaro che mi piacerebbe giocare, ho tanto entusiasmo. Io in coppia con Del Piero? Con Ale ho condiviso momenti bellissimi, lui è un campione e un fuoriclasse e giocare con gente così forte è un piacere»

foto: juventus.it