news calcio

Tommasi: “Senza firma non si gioca”

Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, ribadisce la posizione dei giocatori e non lascia spazio a dubbi, aprendo con un suo intervento uno speciale di Sky sport dedicato allo sciopero del calcio.

Redazione

Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, ribadisce la posizione dei giocatori e non lascia spazio a dubbi, aprendo con un suo intervento uno speciale di Sky sport dedicato allo sciopero del calcio.

«Senza firma sull'accordo non si gioca, non c'è nessuna trattativa, l'Associazione calciatori aspetta che la Lega Calcio rispetti l'impegno che aveva preso a dicembre».  «Da dicembre a maggio abbiamo giocato regolarmente - spiega Tommasi - rinviando la protesta indetta per la mancata conclusione dell'accordo e fidandoci delle promesse delle società e dell'intervento del presidente della Figc, Giancarlo Abete. La nostra posizione è chiara, le motivazioni anche. Ora la mossa spetta ai presidenti». Il presidente della Lega calcio, Maurizio Beretta, ha criticato la decisione dei giocatori di non scendere in campo per la prima giornata di Serie A, sostenendo che si poteva continuare a trattare per trovare una soluzione condivisa. Beretta ha ricordato che nell'ultima assemblea di Lega 18 società di 20 hanno respinto l'accordo e ha sottolineato di non aver ricevuto dai presidenti «alcun mandato a trattare».