news calcio

Tavecchio: “Il problema non si risolve chiudendo gli stadi. Istituita commissione per studiare le criticità”

"Lo stadio Olimpico? Qui ci sono anche altri fattori che non dipendono dal Presidente federale" ha poi aggiunto il numero uno del calcio italiano

Redazione

Gli stadi italiani continuano a svuotarsi senza sosta. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti all'incontro tra gli allenatori, i capitani e gli arbitri di Serie A. Queste le sue parole:

"Vedere una partita in uno stadio da 70mila spettatori con sole 10mila persone dà un senso di pena. Proprio per questo motivo in questi giorni abbiamo istituito una commissione per studiare le criticità ed i rischi del calcio italiano. Giovedì si farà la prima riunione, è una commissione di gente che conosce il calcio e che non è interessata né con le componenti né con le società. Credo che daremo delle indicazioni per risolvere quello che io credo essere un problema non risolto. Non è sufficiente chiudere gli stadi per risolvere il problema, il problema non si risolve così. Chi, ad esempio, non è presente alla partita perché non è andato in vacanza perché quella dopo non la deve vedere? Questo è un problema. Lo stadio Olimpico? Qui ci sono anche altri fattori che non dipendono dal Presidente federale".