news calcio

Sutton: “Puntare sulle famiglie per riportare il tifo allo stadio”

Il calcio perde appeal e i tifosi non vanno più allo stadio? Colpa della mancanza di un rapporto solido con le comunità locali secondo William Sutton, esperto di marketing sportivo di fama mondiale

Redazione

Il calcio perde appeal e i tifosi non vanno più allo stadio? Colpa della mancanza di un rapporto solido con le comunità locali secondo William Sutton, esperto di marketing sportivo di fama mondiale ospite oggi a Rimini di Sports Days, la grande kermesse dello sport italiano organizzata da Coni Servizi e Rimini Fiera giunta oggi all'ultima giornata.

Sutton ha parlato ai manager delle associazioni sportive della sua esperienza a contatto con team Nba e Nfl, le leghe professionistiche americane di basket e football, di leghe minori e di strutture come il Madison Square Garden.

Due i temi affrontati in particolare, il marketing per coinvolgere le famiglie e le nuove soluzioni per raggiungere e fidelizzare clienti e consumatori. Tra queste, l'abbinamento biglietto-pasto, da consumarsi nell'arco di un determinato periodo presso i ristoranti fuori dall'impianto, o l'abbinamento con biglietti del cinema, ma anche piste da bowling o parchi a tema.(ANSA)