Stampa spagnola: «Villanova sta male». Il sostituto potrebbe essere Luis Enrique

di Redazione, @forzaroma

La notizia ha sconvolto i tifosi del Barcellona e tutto il mondo del calcio: Tito Vilanova è malato.
Il tecnico blaugrana, che a partire da questa stagione ha sostituito Pep Guardiola, l’anno scorso è stato operato per un tumore alla ghiandola parotide e la notizia arrivò alla vigilia della gara di Champions contro il Milan. La stampa spagnola oggi riporta che purtroppo l’allenatore ha subìto una ricaduta. Il Barcellona ha annullato tutti gli appuntamenti in programma oggi. Secondo i media, il club in giornata dovrebbe fornire ulteriori informazioni.

Tito Vilanova, allenatore del Barcellona, è di nuovo gravemente malato. Lo spagnolo era già stato operato il 22 Novembre 2011 per un tumore alla ghiandola parotide. La malattia sembrava superata, tanto che il tecnico spagnolo era stato ‘promosso’ in estate a prima guida tecnica della squadra dopo l’addio di Guardiola. Il club azulgrana ha cancellato con un comunicato tutte le attività natalizie. E’ stato anche comunicato che con ogni probabilità Vilanova non potrà continuare ad allenare quest’anno e che il Barça annuncerà il sostituto. La situazione comunque è ancora nebulosa. Secondo quanto riporta Catalunya Radio
il Barça sta cercando di richiamare come sostituto Pep Guardiola, che attualmente si trova negli Stati Uniti. Se
dovesse arrivare un no, la scelta cadrebbe sull’ex tecnico della Roma, Luis Enrique.
Nella nota apparsa sul sito del Barcellona si legge che non ci sarà il tradizionale saluto e il pranzo di Natale del presidente Sandro Rosell con la stampa.  Il numero 1 del club avrebbe dovuto presentarsi davanti alla stampa alle 12 per la conferenza di fine anno. Quindi, avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia per la consegna di un premio e, in chiusura di giornata, avrebbe dovuto presenziare alla cena con i rappresentanti dei media. Rimane fissato alle 18 l’allenamento della squadra, in vista dell’ultima gara dell’anno in programma contro il Valladolid.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy