E' attesa entro domani sera la risposta di Fabio Capello ai colloqui preliminari per il suo ingaggio da parte dell'Anzhi Makhachkala, la squadra della capitale del Daghestan, nel Caucaso russo:
news calcio
Stampa russa: l'Anzhi aspetta entro domani la risposta di Capello
E’ attesa entro domani sera la risposta di Fabio Capello ai colloqui preliminari per il suo ingaggio da parte dell’Anzhi Makhachkala, la squadra della capitale del Daghestan, nel Caucaso russo:
lo riferisce il quotidiano Sovietskiy Sport, secondo il quale le trattative iniziali tra l'ex ct dell'Inghilterra e la società del miliardario Suleyman Kerimov sono state affidate a Roberto Carlos, difensore dell'Anzhi ed ex giocatore di Capello al Real Madrid.
Il sito Gazeta.ru ha però avanzato dubbi al riguardo: Capello si trova a Mosca, mentre Roberto Carlos, stando a fonti ufficiali, in questi giorni sarebbe in Spagna per ricevere un'onorificenza. "Strano", fa notare l'autorevole giornale on-line, "perché questi tipi di negoziati di solito sono condotti di persona e non al telefono".
In questa fase, comunque, pare non siano stati trattati i termini specifici del contratto, che saranno affrontati solo dopo il possibile via libera dell'allenatore italiano, il quale ha tempo fino a martedì sera per esprimersi, come precisa ancora Sovietskiy Sport.
Oggi nel frattempo è atteso il verdetto sul destino dell'attuale allenatore dell'Anzhi, Yuri Krasnozhan. L'ipotesi circolata è quella di un suo esonero, compensato dall'offerta della poltrona di vice presidente del club. Secondo lo stesso quotidiano sportivo, però, il tecnico in carica avrebbe tutte le intenzioni di non mollare il posto. Dall'alto della sua (breve) esperienza sulla panchina del Terek Grozny, in Cecenia, Ruud Gullit ha consigliato al collega italiano di "prepararsi al freddo".
Rispondendo a una domanda dei giornalisti russi sul futuro di Capello nell'immensa Federazione, l'olandese ex Pallone d'Oro ha detto: "Ho appreso la notizia dai mass media, posso solo dire che Capello deve sapere che il campionato russo è un evento molto particolare: devi essere pronto a lunghi voli e al freddo, con un tempo decisamente non adatto al calcio".
L'Anzhi, nonostante l'ingaggio di Samuel Eto'o dall'Inter, non ha finora certamente brillato: prima dello stop invernale del campionato nazionale in Russia occupava infatti il settimo posto in classifica, a 13 lunghezze dallo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA