La Lazio, questa mattina, ha presentato, nella sala stampa del centro sportivo di Formello, il progetto per la riqualificazione dello Stadio Flaminio. In prima linea è intervenuto il presidente Claudio Lotito, supportato da un gruppo di professionisti che ha spiegato nel dettaglio gli interventi che andranno svolti. Tra questi l’architetto Pierluigi Nervi, il Prof. Arch. Domenico D’Olimpio, il Prof. Roberto De Lieto Vollaro, l’architetto Marco Casamonti, Giuseppe Rizzello e Andrea Caloro. La conferenza è stata trasmessa in diretta sui canali biancocelesti e uno spezzone ha subito catturato l'attenzione, andando virale in poco tempo sui social. Un lapsus dell'architetto Marco Casamonti ha generato una clamorosa gaffe. "Lo stadio è un'opera per la città di Roma, ma in particolare per i tifosi della Roma", ha affermato l'architetto provando le risate di parecchi utenti su X e non solo. A colpire anche la previsione, forse fin troppo ottimistica, del presidente Claudio Lotito: "Durante la prossima sosta della Nazionale presenteremo ‘Lazio 2032 – Il Sogno Responsabile’, una conferenza programmatica che delineerà il percorso strategico del Club. La scelta del 2032 non è casuale. È un orizzonte temporale coerente con le traiettorie europee dello sport e con le prospettive legate ai Campionati Europei. La S.S. Lazio ha già formalizzato una manifestazione di interesse affinché lo Stadio Flaminio possa essere valutato tra le possibili sedi ospitanti. Non è una promessa, né una forzatura. È un atto di responsabilità e di visione".

news calcio
Stadio Lazio, che gaffe di uno degli architetti: “È un’opera per i tifosi della Roma”

ROME, ITALY - FEBRUARY 17: Professor Architect Domenico D'Olimpio, Architect Studio Archea Marco Casamonti and Professor Engineer Roberto De Lieto Vollaro during the press conference to present the project for the Flaminio stadium of SS Lazio at the Formello Sport Centre on February 17, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
A far discutere anche una delle immagini proiettate durante la presentazione. Il presidente biancoceleste ha mostrato, in particolare, alcuni eventi che il Flaminio ospitò negli anni passati. Tra questi il concerto degli U2 nel 1987, ma la foto utilizzata, in realtà, raffigura il de Kuip di Rotterdam, stadio del Feyenoord. Un'altra gaffe che in molti hanno notato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
