news calcio

Spezia, il delirio dei tifosi all’Olimpico: “Giornata da raccontare ai nipoti”

I 2000 tifosi dello Spezia assiepati in un settore della Curva Nord dello stadio Olimpico sono al settimo cielo per la vittoria ai rigori della squadra di Mimmo Di Carlo contro la Roma, che vale i quarti di finale di Tim Cup

Redazione

«Ancora non ci crediamo, è una gioia troppo grande. Questa giornata la racconteremo ai nostri nipoti». I quasi duemila tifosi dello Spezia assiepati in un settore della curva nord dell'Olimpico sono al settimo cielo per la vittoria ai rigori della squadra di Domenico Di Carlo contro la Roma, che vale i quarti di finale di Coppa Italia.

Un appuntamento a cui molti tifosi non hanno voluto assolutamente mancare, tanto da chiudere i negozi o prendersi un giorno di ferie per raggiungere la capitale e incitare i propri beniamini. «Ero a San Siro per vedere lo Spezia contro il Milan, ma questa è un'emozione unica, una pagina di storia per la società e per la citta», spiega un tifoso all'Ansa uscendo dallo stadio con le lacrime agli occhi dalla felicità. Ora ai quarti la sfida casalinga contro l'Alessandria per continuare il sogno. «Arrivati a questo punto, è giusto sognare, ma con i piedi per terra», è il parere di un gruppo di tifosi spezzini.