news calcio

Spalletti: “Mi piacerebbe tornare ad allenare in Italia”

"Se capitasse un'offerta importante non avrei problemi a lasciare quello che ho organizzato all'estero per tornare in Italia. Io sono stato mandato via dalla Roma perchè arrivavo sempre secondo, ma penso sia giusto così"

Redazione

L'ex tecnico di Roma e Zenit, Luciano Spalletti, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport dove ha aperto la porta a un ritorno in Italia dopo l'esperienza in Russia: "Sono un allenatore come tanti in attesa di una chiamata per tornare in panchina. Mi piacerebbe farlo in Italia dopo l'esperienza all'estero che è stata importante e fondamentale. Se capitasse un'offerta importante non avrei problemi a lasciare quello che ho organizzato all'estero per tornare in Italia".

Poi qualche parola sulla 'sua' Roma e sulla Juventus, finalista di questa edizione della Champions League: "La Roma ha grandi calciatori e un buon organico. Garcia? Credo che con le sue parole abbia voluto mettere i puntini sulle 'i' spiegando che la Juventus, con il cammino in Europa, trarrà molti benefici economici da questa Champions, e sta già investendo sul mercato per rinforzarsi. Viste le distanze di quest'anno è chiaro che potrebbe diventare un margine insormontabile. Io sono stato mandato via perchè arrivavo sempre secondo con la Roma, ma penso sia giusto così. Quando alleni grandi squadre non ti puoi tirare indietro. E devi convincere i giocatori che il risultato finale dipende da loro".