Sassuolo-Juventus 1-1
news calcio
Serie A, Sassuolo-Juventus 1-1: i bianconeri frenano, la Roma è a -1
I bianconeri si fermano al Mapei Stadium: finisce 1 a 1, reti di Zaza e Pogba. La classifica ora recita: Juventus prima a 19 punti, Roma seconda a 18.
Zaza (S) 14'pt, Pogba (J) 18'pt
Due settimane dopo lo Juventus-Roma dei rigori, delle polemiche e dei veleni, è il momento anche per i bianconeri di ricominciare a giocare. Si riparte da Reggio Emilia, in casa del Sassuolo, ultimo a 4 punti.
La Juventus schiera ancora una volta il 3-5-2 della scuola Conte: Ogbonna, Bonucci, Chiellini dietro, Evra a sinistra, Lichsteiner a destra, Pereyra, Pirlo e Pogba in mezzo, Tevez e Llorente davanti. Il Sassuolo di Di Francesco risponde con uno spregiudicato 3-4-3, con Zaza, Sansone e Berardi a comporre il tridente offensivo.
PRIMO TEMPO - Si parte e, dopo dieci minuti interlocutori, la partita si accende. Prima la Juve si rende pericolosa: Llorente devia il cross di Pogba ma Consigli si oppone. Sulla respinta interviene Pereyra, contratto dal provvidenziale intervento di Acerbi che mette in angolo. Sull'angolo Bonucci devia la spizzata ancora di Llorente e la mette in rete. L'arbitro però ha fermato tutto: fuorigioco. Al minuto successivo arriva il vantaggio del Sassuolo: Vrsaljko affonda sul lato di Evra e mette dentro, sponda di Longhi e Zaza gira, venendo però contrastato da Bonucci. Ma la palla resta in gioco e torna a Longhi, il quale la rimette dentro per Zaza che stavolta non perdona. 1 a 0 Sassuolo.
La reazione della Juve è veemente e passa per i piedi di Pogba. Al 18' il Francese raccoglie il pallone da Tevez, entra in area dal vertice sinistro e piazza sul secondo palo siglando il pari. La Juventus cresce, il Sassuolo arretra e il match sembra destinato a volgere a favore dei bianconeri. Nel finale di tempo (42'), assedio alla porta di Consigli, che si supera in un doppio intervento su Pogba e Tevez. I due fischi dell'arbitro salvano un Sassuolo alle corde.
SECONDO TEMPO - Le squadre rientrano, e la partita si fa subito più equilibrata. Al 51' Berardi sfiora il gol su punizione. Dopodiché, al 60', l'uscita di Evra per Marchisio dà una mano agli Emiliani; la Juve cambia modulo, passando ad un 4-3-3 che gli uomini in campo faticano un po' a digerire. Il Sassuolo rimette così fuori la testa: Buffon respinge con i pugni una forte conclusione di Zaza. Entra Coman per un deludente Llorente e Tevez passa a fare il centravanti, poi fuori Pirlo e dentro Giovinco: ma la Juve non riesce ad incidere. Al 72' Coman calcia alto da buona posizione, poi Tevez prova da fuori mancando ancora il bersaglio, infine Consigli si dimostra ancora bravo su Pogba. Nel finale l'assedio fallisce, Padoin si fa espellere in panchina, e la partita finisce: 1 a 1 tra Juventus e Sassuolo. La Roma è ora a -1 dai bianconeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA