Al Barbera va in scena il primo anticipo della 15^ giornata di serie A che vede di fronte i rosanero e il Sassuolo. Padroni di casa subito in vantaggio grazie ancora una volta all’asse Dybala-Rigoni che aveva già colpito contro il Torino: corner dell’argentino e stacco di testa di Luca Rigoni, che porta in vantaggio il Palermo al 3’. Sassuolo in difficoltà e subito nuova chance per la squadra di Iachini per raddoppiare: uno scatenato Dybala ci prova da posizione defilata ma trova Consigli a negargli la gioia dell’ottavo gol stagionale. Dopo la metà del primo tempo i neroverdi si scuotono e ci provano prima con Taider e poi con Zaza, senza però impensierire più di tanto Sorrentino.
news calcio
Serie A: Palermo-Sassuolo 2-1
Belotti regala i 3 punti ai rosanero, che scavalcano la squadra di Di Francesco e si portano nelle zone alte della classifica.
Nel secondo tempo continua a salire di tono il Sassuolo che non riesce a far uscire il Palermo dalla propria metà campo. Ma al 66’ Maresca si invola a tu per tu con Consigli che lo stende fuori area: calcio di punizione dal limite e rosso per l’estremo difensore del Sassuolo. Quando la partita sembrava in discesa per il Palermo, il Sassuolo trova l’incredibile pari con Pavoletti che trafigge Sorrentino al 85'. A due minuti dal termine ennesimo colpo di scena e nuovo vantaggio del Palermo grazie a Belotti, che di sinistro punisce il neo entrato Pomini. Nel finale grandissima occasione per Zaza e miracolo di Sorrentino che salva il risultato. Con la vittoria il Palermo sale a 21 punti raggiungendo il Milan al 7° posto, scavalcando proprio il Sassuolo che rimane fermo a 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA