Nel posticipo della decima giornata di serie A, il Palermo sconfigge a sorpresa il Milan a San Siro. 2 a 0 il risultato in favore dei rosanero, proprio come era successo il 13/12/2009, data della della loro ultima vittoria a Milano. Si ferma così la striscia di risultati positivi (5) dei rossoneri, mentre i Siciliani possono vantare una tendenza di 3 vittorie nelle ultime 4 partite.
news calcio
Serie A, Milan-Palermo 0-2: in 45 minuti Dybala e Vazquez mettono ko il Milan
Nel primo tempo solo un eccezionale Diego Lopez riesce a limitare i danni dei due rapidissimi Argentini. 0-2 il risultato finale: autorete di Zapata e gol di Dybala
Dopo una ventina di minuti di equilibrio, il match entra nel vivo al 24': sugli sviluppi di un corner, il neoentrato Zapata (Alex si fa male al flessore della coscia destra dopo 180 secondi) tenta di allontanare il pallone dall'area e invece lo infila nella propria porta. Da quel momento la già scricchiolante difesa del Milan cede di schianto, aprendo ovunque varchi agli agili attaccanti del Palermo. Al 25' Lopez riesce a salvare su Dybala. Due minuti più tardi l'Argentino non ha pietà nel freddarlo dopo aver saltato Zapata. In pochi secondi il Palermo si porta così avanti 2--0 con irrisoria facilità, e per tutto il resto della frazione spadroneggia là davanti. Prima della pausa Barreto e Munoz sfiorano il terzo.
Nel secondo tempo il Milan prova a riprendere in mano la partita, ma i cambi non funzionano, e gli scarsi esiti in poco tempo fanno sensibilmente diminuire l'impeto e le speranze dei rossoneri. Finisce 0-2, tra qualche fischio da parte dei pochi spettatori presenti a San Siro, comprensibilmente delusi dalla prova mediocre degli uomini di Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA