Si è appena concluso il primo anticipo della 36/a giornata di Serie A fra Inter e Juventus. Al Meazza è andato in scena il 'derby d'Italia'. Parte bene la squadra di Roberto Mancini, infatti Mauro Icardi sfrutta con una deviazione intelligente un tiro da fuori di Brozovic, portando così in vantaggio la squadra nerazzurra. Poco dopo lo stesso Brozovic sigla il raddoppio con un un tiro al volo sugli sviluppi di una grande azione con Shaqiri protagonista. Lo svizzero fa esplodere un sinistro a giro dal limite dell'area che colpisce l'incrocio dei pali. Ma l'arbitro vede un fuorigioco dubbio e annulla la rete del croato. La Juventus reagisce, e in contropiede si rende pericolosa. Matri se ne va in profondità e viene atterrato in area da Vidic. Per la terna arbitrale è calcio di rigore. Tante polemiche, Allegri e i suoi giocatori chiedevano il rosso per l'ex-Manchester United. Dal dischetto si presenta Marchisio che non sbaglia. Al duplice fischio il risultato è di 1-1.
news calcio
Serie A, Inter-Juventus 1-2. Nel ‘derby d’Italia’ bianconeri vittoriosi grazie a Morata
A San Siro i bianconeri vanno sotto ad inizio primo tempo, ma pareggiano e nel finale di partita riescono ad espugnare il Meazza, grazie ad una 'papera' di Handanovic
Il secondo tempo si apre diversamente, Juventus più concentrata e l'Inter fa fatica a prendere le contromisure. Poi D'Ambrosio sfiora l'eurogol con Storari ormai battuto. A meno di 10 minuti dalla fine Morata sorprende un colpevole Handanovic. L'Inter si scuote, ma Storari si dimostra prodigioso prima su Palacio e poi su Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA