Finisce 0-1 il posticipo della 31esima giornata di campionato tra Fiorentina e Verona. Tre punti fondamentali per i veneti, che mettono una concreta ipoteca sulla salvezza, mentre dall'altra parte la Fiorentina vede sfumare l'opportunità di agguantare un posto per l’Europa.
news calcio
Serie A, Fiorentina-Verona 0-1
Decide un gol di Obbadi al 90' in contropiede. Diamanti fallisce l'ennesimo rigore per i viola
Primo tempo privo di grandi emozioni. Prova subito il Verona a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Jankovic, facile presa per Neto. E' la Fiorentina però a tenere maggiormente il pallino del gioco. Al minuto 11' si fa vedere con un diagonale improvviso di Diamanti, mentre la prima vera occasione arriva alla mezzora di gioco: colpo di testa di Gilardino su cross di Lazzari, ma Rafael è pronto e devia il pallone in calcio d'angolo. Finiscono i primi 45 minuti a reti inviolate.
Parte forte la "Viola" nel secondo tempo, creando immediatamente un paio di occasioni da gol con Diamanti e Aquilani. Pericoloso il Verona al ventesimo del secondo tempo, quando Toni difende palla e gira verso la porta. Appena due minuti più tardi arriva l'episodio più importante della partita: Gilardino atterrato in area e calcio di rigore per la Fiorentina. Diamanti dal dischetto e parata di Rafael. Maledizione per Montella: quarto errore dal dischetto su quattro assegnati in questo campionato.
E’ ancora la Fiorentina ad andare vicina al vantaggio con Salah, che colpisce a botta sicura da pochi metri, ma la palla vola alta sopra la traversa. Reazione del Verona al trentesimo con un tiro appena al lato dal bersaglio di Tachtsidis. Sul finale azioni da entrambe le parti, ma proprio al novantesimo minuto un contropiede perfetto del Verona porta Obbadi ad appoggiare in rete un pallone facile facile e a siglare la rete della vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA