news calcio

Serie A, Chievo-Verona 2-2: spettacolo nel primo tempo. Pellisser e Toni protagonisti

Alla rete di Paloschi, rispondono Juanito Gomez e Luca Toni (il quale raggiunge quota 148 reti in Serie A). Sergio Pellisser rimette in parità il risultato

Redazione

Solo l'onore in gioco tra Chievo e Verona, entrambe salve e prive di obiettivi se non vincere il quattordicesimo derby cittadino. La partita si è conclusa con un risultato inedito nella storia della sfida: 2-2.

Tutto avviene nel primo tempo. Al vantaggio dei padroni di casa, siglato da Alberto Paloschi al 9' (decima rete in questa stagione), è seguito il ribaltone dell'Hellas, confezionato da Juanito Gomez e Luca Toni. A cinque minuti dallo scadere della prima frazione, su calcio di rigore, ci ha pensato Sergio Pellisser (autore anche dell'assist del primo gol) a rimettere in equilibrio il risultato.

A margine da segnalare la soddisfazione personale per Luca Toni, che segnando il 148° gol in Serie A stacca Omar Sivori e diventa il 26° marcatore della storia del massimo campionato italiano. Il bomber emiliano è anche il quarto più prolifico tra i giocatori ancora in attività, dietro a Totti, Di Natale e Gilardino.