Solo l'onore in gioco tra Chievo e Verona, entrambe salve e prive di obiettivi se non vincere il quattordicesimo derby cittadino. La partita si è conclusa con un risultato inedito nella storia della sfida: 2-2.
news calcio
Serie A, Chievo-Verona 2-2: spettacolo nel primo tempo. Pellisser e Toni protagonisti
Alla rete di Paloschi, rispondono Juanito Gomez e Luca Toni (il quale raggiunge quota 148 reti in Serie A). Sergio Pellisser rimette in parità il risultato
Tutto avviene nel primo tempo. Al vantaggio dei padroni di casa, siglato da Alberto Paloschi al 9' (decima rete in questa stagione), è seguito il ribaltone dell'Hellas, confezionato da Juanito Gomez e Luca Toni. A cinque minuti dallo scadere della prima frazione, su calcio di rigore, ci ha pensato Sergio Pellisser (autore anche dell'assist del primo gol) a rimettere in equilibrio il risultato.
A margine da segnalare la soddisfazione personale per Luca Toni, che segnando il 148° gol in Serie A stacca Omar Sivori e diventa il 26° marcatore della storia del massimo campionato italiano. Il bomber emiliano è anche il quarto più prolifico tra i giocatori ancora in attività, dietro a Totti, Di Natale e Gilardino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA