Si conclude il posticipo del lunedì della 34esima giornata di campionato. Il Parma, già retrocesso nel turno precedente, schianta contro il Cagliari al Sant'Elia.
news calcio
Serie A, Cagliari-Parma 4-0
Poker dei sardi per una vittoria che serve a rimanere aggrappati alle ultime flebili speranze di salvezza
Partono forte i rossoblù, che trovano subito il vantaggio al terzo minuto con un tiro potente di Ekdal dopo una mischia in area di rigore. Nonostante una timida reazione del Parma è il Cagliari a controllare completamente il match. Al minuto 12 i sardi nuovamente pericolosi con Cop anticipato di un niente da Costa. Soltanto due minuti più tardi Farias sigla il raddoppio: lancio di M'Poku per Farias, che salta Costa e appoggia la palla in rete.
Prima fiammata del Parma al minuto 20', con Coda che non riesce a superare Brkic dopo un trinagolo con Josè Mauri. La squadra emiliana più viva del gioco in questa fase della gara, ma allo scadere del primo tempo il Cagliari segna il terzo gol con M'Poku.
Un altro Parma quello che scende in campo per i secondi 45 minuti. Coda, il più ispirato tra gli uomini di Donadoni, si rende protagonista con una doppia conclusione: la prima ribattuta, la seconda accarezza il palo e si spegne sul fondo. Dopo una fase spettacolare con occasioni da entrambe le parti, è di nuovo il Cagliari a trovare la via del gol con Cop.
Non molla il Parma alla ricerca di una rete, vicinissimo Gobbi a riuscire nell'impresa al minuto 76'. Sul finale ancora occasioni per il club emiliano, ma niente di fatto. Si conclude dunque 4-0 per il Cagliari il posticipo della giornata di Campionato. Speranza di salvezza ancora accesa per i sardi, non ancora condannati dalla matematica alla serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA