L’Udinese commette un altro passo falso e dopo la sconfitta della scorsa settimana all'Olimpico con la Lazio, cade anche in casa. Con l’Empoli, infatti, finisce 1-2, con la rete nel primo tempo del colombiano Duvan Zapata prima pareggiata dall'argentino Leo Paredes e poi rimontata dal solito Maccarone in pieno recupero.
gazzanet
Serie A, Udinese-Empoli 1-2: decisivo Maccarone
Primo successo in questa stagione per i ragazzi di Giampaolo, che superano in rimonta i friulani in crisi nera. Il pareggio è opera del "romanista" Paredes
Nel primo tempo, povero di emozioni, passa in vantaggio la squadra padrona di casa con Zapata al 19° su assist di Totò Di Natale. Al 38° Maccarone, invece di battere a rete dopo aver saltato Karnezis, decide di buttarsi a terra, rimediando un giallo per simulazione. Poco dopo, invece, è stato il portiere di proprietà della Roma, Skorupsky, a salvare la porta empolese su colpo di testa a botta sicura di Kone.
In apertura di secondo tempo lo imita il collega dell’Udinese, che toglie dall’angolino un bel tiro di Saponara. Dopo il 60’ cambia il match: prima entra Paredes nelle fila toscane, ai quali viene poco dopo annullato un gol per fuorigioco (dubbio) di Maccarone, poi Kone rimedia il secondo giallo e lascia i bianconeri in inferiorità numerica e sugli sviluppi della punizione che ne scaturisce, Paredes punisce Karnezis, al minuto 73. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in altre due occasioni e infine lo trovato al 92' grazie a Maccarone, servito egregiamente da un sempre lucidissimo Saponara.
L'Empoli, con questo successo, raggiunge i 4 punti in classifica, gli stessi dell'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA