- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 14: Noah Okafor of AC Milan scores his team's third goal during the Serie A TIM match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 14, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Partita piena di emozioni e gol al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove il Sassuolo e il Milan impattano sul risultato di pareggio con un pirotecnico 3-3. I ragazzi di Pioli dopo la sconfitta in Europa League con la Roma non trovano la vittoria in trasferta con i neroverdi che rispondono al pari del Frosinone con il Napoli. La gara si stappa subito grazie a Pinamonti: l'ex Inter, servito a centro area da Thorsvedt, fredda Sportiello di prima al 4'. Gli uomini di Ballardini continuano a premere il piede sull'acceleratore e al 10' trovano il gol del raddoppio: Lauriente, lanciato in campo aperto, conclude a rete trovando la risposta del portiere, sulla ribattuta è lui stesso a spingere in porta. Passano 10 minuti e Leao riapre la partita: super giocata del portoghese che supera due difensori e scarica in porta la palla del 2-1. Rossoneri che spingono parecchio senza trovare il pari prima del duplice fischio. Nella ripresa è ancora una volta il Sassuolo a partire bene con la doppietta di Lauriente: il francese piazza il destro alla grande battendo ancora Sportiello. La rimonta dei ragazzi di Pioli inizia al 59' con Jovic che mette in porta la respinta di Consigli trovando il 3-2. Al 64' Chukwueze si vede annullare la seconda rete della partita a causa di una posizione di partenza irregolare. All'84' è il solito Okafor a rimettere le cose a posto: sponda di Giroud, controllo di Gabbia e destro dello svizzero che fa 3-3. Il Milan agguanta il pari e porta a casa un punto, tante energie impiegate e un problema fisico per Kjaer, uscito al 55' per affaticamento. Giovedì all'Olimpico Pioli si gioca la partita più importante della sua stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA