news calcio

Serie A, pari per Lazio e Inter. Vince l’Udinese e il Frosinone è in B

Serie A, pari per Lazio e Inter. Vince l’Udinese e il Frosinone è in B - immagine 1
La vittoria dell'Empoli sulla Roma condanna i ciociari che perdono in casa contro la formazione di Cannavaro e retrocedono. All'Olimpico è 1-1 tra biancocelesti e neroverdi. Al Bentegodi è 2-2 tra gli scaligeri e i campioni d'Italia
Redazione

Si chiude definitivamente il campionato di Serie A 23/24 in attesa dell’ultima gara tra Atalanta e Fiorentina in programma il 2 giugno. La sfida più importante della serata si disputa al Benito Stirpe restituendo l’ultimo verdetto del campionato, il Frosinone scende in Serie B. Si salvano Udinese ed Empoli, vittorioso con la Roma nel finale. Il primo tempo è di paura con un super Okoye e una traversa colpita da Soule. Nella ripresa dopo un tante occasioni per i ciociari è Davis a mandare avanti i friulani: sponda di Lucca per il 9 che col sinistro batte Cerofolini. La rete dell’attaccante bianconero basta a portare a casa tre punti e salvezza. Clamorosa retrocessione per i padroni di casa, la rete di Niang al Castellani condanna la formazione di Di Francesco. 

Inter e Verona non hanno più nulla da chiedere al campionato e la partita che ne esce è vivace e accesa. Al 10’ Arnautovic apre le marcature con un tocco ravvicinato su cui Perilli non può nulla. Nel Verona c’è però un super Noslin che prima pareggia al 16’ con un preciso diagonale e al 37’ serve Suslov che mette dentro la rete del vantaggio. I campioni d’Italia non ci stanno e nel recupero di primo tempo ancora Arnautovic mette a segno la sua personale doppietta. Nella ripresa spazio a chi ha avuto meno spazio durante il campionato ma il risultato rimane sul 2-2 e consegna l’ultimo punto della stagione a Inter e Verona. Partita senza obiettivi anche tra Lazio e Sassuolo che si chiude anche in questo caso con un pari. Dopo un primo tempo privo di occasioni importanti è Zaccagni ad aprire la partita con un gran calcio di punizione al 60’. Il vantaggio dura solo 6 minuti perché Viti sugli sviluppi di un calcio piazzato mette dentro da pochi passi. Termina 1-1 all’Olimpico con il Sassuolo che saluta la Serie A con un pari, biancocelesti già sicuri del settimo posto e dell’accesso in Europa League.