All’Olimpico va in scena la sfida tra Lazio e Milan, posticipo domenicale della ventinovesima giornata della Serie A 2013/14. I biancocelesti cercano la vittoria per approfittare al meglio del passo falso dell’Inter e ridurre il loro distacco dalla zona Europa League; Seedorf deve fare risultato per non veder vacillare la sua panchina.
news calcio
Serie A, Lazio-Milan 1-1
All’Olimpico va in scena la sfida tra Lazio e Milan, posticipo domenicale della ventinovesima giornata della Serie A 2013/14. I biancocelesti cercano la vittoria per approfittare al meglio del passo falso dell’Inter e ridurre il loro distacco...
Reja dispone i suoi con un 4-3-3 dove il giovane Keita e Candreva formano il tridente offensivo assieme a Perea, schierato da punta centrale; al centro della difesa c’è Novaretti a far coppia con Biava. I rossoneri scendono in campo con il consueto 4-2-3-1: Pazzini è il riferimento avanzato, mentre alle sue spalle agisce il terzetto dei trequartisti composto da Honda, Poli e Kakà. Buon avvio dei padroni di casa che si propongono in avanti con costanza, anche se non riescono a portare grossi pericoli alla porta di Amelia. Nella fase centrale del primo tempo regna l’equilibrio e la partita si trascina piuttosto stancamente, con un leggerissimo, sterile predominio dei padroni di casa. Verso la mezzora il Milan prova a rompere gli indugi ed a prendere in mano il pallino del gioco, ma resta piuttosto timido e manca della giusta convinzione per mettere in difficoltà la difesa biancoceleste. Sul finale del primo tempo arriva il primo verso sussulto: Radu mette in mezzo un buon pallone; Novaretti stacca bene e colpisce di testa un pallone che Amelia non riesce a trattenere e rotola in porta, ma è tutto inutile, perché Rocchi annulla la rete per un fuorigioco di Biava. Al 42’ il gol buono lo segna il Milan: Kakà accelera sulla sinistra e crossa in mezzo, il pallone urta il volto di Konko e termina alle spalle di Berisha; è un gol estremamente fortunoso, che sblocca il risultato di una partita davvero abbottonata.
All’inizio del secondo tempo i ritmi restano comunque bassi, ma la Lazio prova a sbilanciarsi maggiormente alla ricerca del pareggio. Il gol dell’1-1 arriva al 61’, quando Candreva mette l’ennesimo cross dalla destra, Biglia, in tuffo di testa, prolunga la traiettoria per Gonzalez, che, sempre di testa, è lesto ad anticipare tutti ed a mettere il pallone in rete da posizione ravvicinata. Dopo il pareggio la partita sembra essersi definitivamente stappata sul piano del ritmo: entrambe le squadre provano a combinare qualcosa di buono e si concedono reciprocamente spazi. All’83’ clamorosa occasione per il Milan: Balotelli riceve il pallone su limite dell’area di rigore in posizione defilata sulla destra, ha un po’ di spazio, vede aprirsi davanti un varco nella difesa biancoceleste e non ci pensa due volte a tirare verso la porta di Berisha, cogliendo in pieno il palo. La Lazio risponde qualche minuto più tardi, quando, su una ripartenza in velocità, il pallone termina a Candreva in ottima posizione per cercare la conclusione, ma l’esterno romano calcia alto sopra la traversa. Nel concitato finale ci provano entrambe le squadre, ma non succede più nulla di rilevante; finisce 1-1, una partita che non passerà alla storia tra le più spettacolari.
TABELLINO
Lazio-Milan 1-1
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Novaretti, Radu; González(88'Mauri), Ledesma, Biglia(79’Onazi); Candreva, Keita, Perea(53’Lulic).
A disposizione: Guerrieri, Strakosha, Felipe Anderson, Pereirinha, Kakuta, Cana, Cavanda, Postiga.
Allenatore: Reja.
Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio(85'Bonera), Mexes, Rami, Constant; Essien, De Jong; Honda(53’Balotelli), Poli(76’Muntari), Kaká; Pazzini.
A disposizione: Coppola, Gabriel, Robinho, Saponara, Birsa, Zapata, Taarabt, Emanuelson, Zaccardo.
Allenatore: Seedorf.
Arbitro: Rocchi.
Reti: 42’Konko(aut.), 61’Gonzalez
NOTE Ammoniti:Perea,Ledesma,Poli,Essien
Espulsi:-
"P.Pennisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA