news calcio

Serie A, Lazio-Juventus 1-1. I bianconeri inciampano di nuovo all’Olimpico

La Juventus capolista torna all’Olimpico dopo la sconfitta di Coppa di quattro giorni fa dalla Roma; l’avversario, questa sera, è la Lazio, rivitalizzata dalla cura Reja. Conte, questa volta, non rinuncia alla sua coppia d’attacco, mentre a...

finconsadmin

La Juventus capolista torna all’Olimpico dopo la sconfitta di Coppa di quattro giorni fa dalla Roma; l’avversario, questa sera, è la Lazio, rivitalizzata dalla cura Reja. Conte, questa volta, non rinuncia alla sua coppia d’attacco, mentre a centrocampo concede riposo a Pirlo, apparso davvero appannato nella partita di Martedì. I biancocelesti si presentano  con un 3-4-2-1, dove Ledesma e Biglia si alternano in regia ed Hernanes e Candreva agiscono alle spalle dell’unica punta Klose.

Avvio piuttosto equilibrato in cui nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra. Al 14’, quasi casualmente, arriva la prima occasione ed è per i biancocelesti: un maldestro retropassaggio di Barzagli mette in difficoltà Buffon, che ha un controllo infelice e concede a Klose la possibilità di intervenire sul pallone, calciandolo di poco a lato. Scampato il pericolo, i bianconeri guadagnano metri, ma sbattono su una Lazio molto organizzata dietro e insidiosa sulle ripartenze. Al 24’ la partita subisce una improvvisa svolta: Klose riceve da Konko in piena area di rigore, si ritrova solo davanti a Buffon e lo mette a sedere, ma il portiere lo stende, impedendogli di calciare nella porta vuota;  Massafischia il penaltyed espelle l’estremo difensore; dal dischetto si presenta Candreva che spiazza Storari e porta in vantaggio i suoi. Sotto di un gol ed in inferiorità numerica, gli uomini di Conte accusano il colpo e riescono a rendersi pericolosi solo al 35’, con una girata di Llorente che trova Berisha attento.

In avvio di ripresa la Lazio amministra il possesso del pallone approfittando dell’uomo in più, facendo correre a vuoto i giocatori della Juve e le lancette dell’orologio. Al 59’arriva il pareggio bianconero: Lichtsteiner affonda sulla destra e metteun gran pallone sulla testa di Llorente; l’attaccante spagnolo sente la porta alle sue spalle e, nonostante la pressione di Biava, indirizza il pallone all’incrocio dei pali con una torsione. Agguantato l’1-1 gli uomini di Conte moltiplicano le energie e sfiorano il raddoppio con Tevez, che entra in area e calcia di potenza, trovando un grande intervento di Berisha. Entrambe le squadre provano a vincerla ma è la Lazio ad essere più pericolosa: al 75’ su una punizione da destra di Ledesma, Klose anticipa tutti di testa, ma Storari e la traversa salvano la Juventus. Nel finale i padroni di casa vanno ancora vicinissimi al raddoppio al 40’ con Keità, che colpisce il palo con uno splendido destro a rientrare. I bianconeri sembrano stanchi ma si lanciano generosamente all’attacco, lasciando spazio ai contropiede avversari; il risultato però non cambia più e la partita termina in pareggio.

TABELLINO

 

Lazio-Juventus 1-1

LAZIO (3-4-2-1): Berisha, Biava, Cana, Dias, Cavanda(65’Gonzalez), Biglia,Ledesma, Konko, Candreva(82’Keita), Hernanes, Klose.

A disposizione : Marchetti, Strakosha, Pereirinha, Ciani, Vinicius, Felipe Anderson, Perea,Floccari.

Allenatore: Reja

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci,Ogbonna, Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah(25’Storari), Tevez, Llorente.

A disposizione: Rubinho, Caceres, Peluso, Padoin, Pirlo, Isla, Pepe, Giovinco, Quagliarella.

Allenatore: Conte

 

 

 

Arbitro: Massa

Reti: 27’Candreva(rig.), 59’Llorente,

NOTE Ammoniti: Biava, Bonucci,

Espulsi:24’Buffon

 

"P.Pennisi