news calcio

Juventus-Napoli 3-1: i partenopei perdono testa e partita. La Roma è in Champions League

Gli uomini di Benitez perdono male allo Juventus Stadium. Nel finale Britos rifila una tremenda capocciata a Morata. Ora solo una vittoria della Roma nel derby può mantenere gli azzurri in corsa per un posto Champions

Redazione

Il Napoli perde 3-1 allo Stadium ed ora è a un passo dal dire addio ala qualificazione per la prossima Champions League. Contro i bianconeri, serenamente campioni d'Italia e abbastanza rimaneggiati dopo l'impegno infrasettimanale, gli uomini di Benitez si trovano sotto già al 13' (rete di Pereyra ben servito da Coman). Dopo essere riusciti a riaggiustare la partita con David Lopez, lesto a ribadire in rete il rigore fallito da Mertens, i partenopei non riescono a superare un Buffon in gran forma, dopodiché subiscono la beffa firmata Sturaro. 

Nel finale dopo essersi visto negare un rigore, Morata subisce una violenta testata da Britos a palla lontana. L'arbitro Banti comanda espulsione per l'uruguagio e tiro dal dischetto per la Juventus. Pepe trasforma alla sua ultima apparizione casalinga con la maglia bianconera e chiude la partita.

Finisce così 3-1. Ora il Napoli deve sperare in una vittoria della Roma nel derby. In tal caso, con la Lazio ferma a 66 punti, gli azzurri (a 63) si giocherebbero lo scontro diretto, che in caso di vittoria gli consegnerebbe il terzo posto. I giallorossi invece sono ora sicuri di giocarsi almeno i preliminari di Champions.