news calcio

Serie A, Juventus-Atalanta 2-2: un super Koopmeiners ferma i bianconeri

Serie A, Juventus-Atalanta 2-2: un super Koopmeiners ferma i bianconeri - immagine 1
Le reti di Cambiaso e Milik non bastano ad Allegri per conquistare i 3 punti. I nerazzurri raggiungono la Roma a quota 47 punti in attesa del match di stasera tra i giallorossi e la Fiorentina
Redazione

Pareggio divertente tra Juventus e Atalanta all'Allianz Stadium di Torino che consente ai ragazzi di Gasperini di tornare a fare punti dopo la sconfitta con il Bologna, agguantando la Roma a quota 47 punti. Primo tempo ad alta intensità ma con poche occasioni concrete. La Juventus spinge di più ma è imprecisa nell’ultimo passaggio. Al 35’ però è la Dea a passare in vantaggio: schema perfetto su punizione con Pasalic che serve Koopmeiners a rimorchio che fredda il portiere polacco per lo 0-1. Nella ripresa i bianconeri entrano in campo con un altro spirito e al 66’ trovano la rete del pareggio: Mckennie imbuca per Cambiaso che di punta trafigge Carnesecchi. Passano 4 minuti e Milik porta avanti la Juve: ancora assist del centrocampista americano che appoggia dentro l'area per il polacco che al volo trova la rete del vantaggio. Dura, però, pochissimo il 2-1 perché sempre Koopmeiners con una grande imbucata batte Szczesny per la seconda volta fissando il 2-2. Nel recupero Gatti vicino alla rete di testa con il tiro che si spegne sopra la traversa. Non torna a vincere la squadra di Allegri dopo la sconfitta di Napoli e scende al terzo posto a favore del Milan. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.