Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Serie A, Inter-Genoa 2-1: un gol annullato a Vitinha salva Inzaghi. Capolista in fuga

Serie A, Inter-Genoa 2-1: un gol annullato a Vitinha salva Inzaghi. Capolista in fuga - immagine 1
I nerazzurri hanno 15 punti di vantaggio sul secondo posto. Sanchez e Asllani firmano il nono successo consecutivo in campionato, mentre i rossoblu hanno sfiorato un pareggio che avrebbe avuto il sapore dell'impresa
Redazione

Il nuovo arrivato poteva firmare un'impresa ed essere ricordato a lungo nella memoria dei tifosi del Genoa, invece il guardalinee ha segnalato il fuorigioco di Vitinha che aveva portato i rossoblu ad un passo dal togliere punti all'Inter capolista e in fuga solitaria verso la seconda stella. La banda di Inzaghi vince con più sofferenza del dovuto, chiamato ad un turnover consistente il mister ex Lazio ha trovato in Asllani e Sanchez i colpi vincenti che anche oggi gli consegnano i tre punti come ormai accade da 9 partite consecutive. Il Grifone ha approcciato con coraggio la partita, sfiorando il gol di apertura sia con Gudmundsson che con Retegui,  il lampo dell'albanese, diventato il naturale sostituto di Calhanoglu da quanto il turco è infortunato, ha poi spento le residue speranze genoane. Il rigore del Niño Maravilla si è poi rivelato decisivo per la vittoria di misura nerazzurra. Sommer e la difesa della capolista tornano a subire un gol a quasi un mese di distanza, interrompendo una serie di 4 clean sheet complessivi (contro il Lecce era stata concessa un'occasione ad Audero). In virtù del ko della Juventus contro il Napoli, l'Inter allunga ancora sulle dirette inseguitrici e si trova con quindici punti di vantaggio sul secondo posto: lo Scudetto si avvicina sempre di più. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.