La bella addormentata si risveglia e trova l'happy end almeno in questa serata dicembrina dal sapore di un precoce Natale: l'Inter finalmente vince per due reti a zero a San Siro contro una involuta Fiorentina proprio nella giornara in cui l'avvocato Peppino Prisco avrebbe compiuto 90 anni.
news calcio
Serie A, Inter-Fiorentina 2-0, Palermo-Cesena 0-1
La bella addormentata si risveglia e trova l’happy end almeno in questa serata dicembrina dal sapore di un precoce Natale: l’Inter finalmente vince per due reti a zero a San Siro contro una involuta Fiorentina proprio nella giornara in...
Brilla Coutinho, eccellente Faraoni, ottimi Maicon e Lucio, gran lavoro di Esteban Cambiasso con la fascia di capitano vista l'assenza di Javier Zanetti, squalificato. Finalmente un'Inter reattiva, vicace, veloce, in grado di aggredire l'avversario e il campo. Non è quella del triplete ma è un gruppo che può risalire piano piano, con umiltà, a testa bassa. Continua (ma migliora) il momento negativo delle punte, con Milito a bocca asciutta, e Pazzini che va a segno senza esultare in polemica con la tribuna che lo aveva fischiato all'azione precededente. Abbracciato dai compagni, si lascia andare a un 'vaffà. C'è la rabbia per un anno sbagliato, per la astinenza da gol, uno sfogo comprensibile e umano.
Si ferma a quota sei successi il filotto del Palermo che finora in casa ha costruito il proprio bottino di punti (18 su 20) e macinato avversario con la potenza di un rullo compressore. Contro l'avversario sulla carta più abbordabile, i rosanero si sono inceppati, smarrendo la via del successo e rischiando di andare incontro a un ko ancor più pesante se Benussi non avesse sciorinato una sequela di miracoli fra i pali. Il Cesena dell'ex Daniele Arrigoni non ha rubato nulla, anzi è in credito con la fortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA