news calcio

Serie A, incredibile Sassuolo sbanca Marassi. Passano Verona e Inter. La Lazio affonda

Terminate le gare delle ore 15, la Serie A ha emesso altri verdetti.

Redazione

Terminate le gare delle ore 15, la Serie A ha emesso altri verdetti. Il Verona ha consolidato e raddoppiato il vantaggio maturato nel primo tempo contro il Cagliari, inutile la rete al 90' di Conti, ed ora condivide insieme all'Inter il quarto posto a quota 22 punti.

La Lazio dopo aver chiuso a reti inviolate il primo tempo è stata annientata dal Genoa per 2-0. Prima Kucka, poi Gilardino al 71' dagli undici metri per evidente fallo di mano di Ciani in area. Prima vittoria in trasferta per il Genoa.

Tanti gol a Marassi grazie ad un incredibile Sassuolo che con i denti strappa i tre punti alla Samp. I blucerchiati, in vantaggio al termine della prima frazione per 1-0, si sono fatti raggiungere e rimontare più volte. Prove di fuga, per la squadra di Di Francesco, dalla zona retrocessione. Anche per il Sassuolo è la prima vittoria esterna. Quella del neroverde Berardi è l'unica tripletta del pomeriggio.

L'Inter fa il suo al Friuli. Vince 3-0 contro l'Udinese di Guidolin e, momentaneamente, è il miglior attacco della Serie A.

All'appello mancano Torino-Roma di questa sera ore 20.45 e Bologna-Chievo, il monday night in programma domani che andrà a chiudere l'undicesima giornata di campionato.

Questi i risultati ed i marcatori delle gare delle ore 15:

Hellas Verona-Cagliari 2-1 (Toni 8'; Jankovic 57'; Conti 90')

Lazio-Genoa 0-2 (Kucka 60'; Gilardino 71' rig.)

Sampdoria-Sassuolo 3-4 (Pozzi 19'; Berardi 49'; Berardi 52' rig.; Floro Flores 64'; Eder 65'; De Silvestri 80'; Berardi 88' rig)

Udinese-Inter 0-3 (Palacio 25'; Ranocchia 30'; Alvarez 90')

La classifica provvisoria del campionato di Serie A:

Roma 30 punti;

Juventus e Napoli 28;

Inter e Verona 22;

Fiorentina 21;

Lazio 15;

Genoa 14;

Atalanta e Udinese 13;

Milan, Parma e Livorno 12;

Torino 11;

Cagliari 10;

Bologna, Sampdoria e Sassuolo 9;

Catania 6;

Chievo 4

Guendalina Galdi