news calcio

Serie A, Frosinone-Milan 2-3: Jovic la ribalta, il serbo ancora decisivo

Serie A, Frosinone-Milan 2-3: Jovic la ribalta, il serbo ancora decisivo - immagine 1
Dopo l'1-1 del primo tempo, i ciociari passano avanti nella ripresa, ma Gabbia e il serbo competano la rimonta e consegnano a Pioli i tre punti
Redazione

Il Milan vince in rimonta e consolida il terzo posto, Frosinone che guarda con paura la zona retrocessione distante 5 punti. Nel primo tempo il protagonista assoluto è Rafael Leao, per entrambe le parti. Al 17' con una gran discesa mette al centro per Giroud che deposita in rete per il vantaggio rossonero. Al 24' il portoghese fa un favore ai padroni di casa colpendo il pallone di mano su un cross, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta un glaciale Matias Soulè che batte Maignan e rimette le cose in parità. Prima frazione di gioco che termina sull'1-1. La partita nell ripresa la prende in mano il Frosinone che al 65' passa in vantaggio con Mazzitelli: Soule lo trova in profondità e il centrocampista ciociaro sorprende Maignan. Dura 7 minuti il vantaggio dei ragazzi di Di Francesco perchè Gabbia rimette nuovamente il risultato in pari sugli sviluppi di corner. La rimonta rossonera è completata dall'ormai sempre decisivo Jovic: il serbo sfrutta un errore della difesa di casa e batte facilmente Turati per il definitivo 2-3.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.