news calcio

Serie A, Empoli-Inter 0-1. Nerazzurri di nuovo in testa alla classifica grazie a un gol di Icardi

Al Castellani di Empoli i nerazzurri si dimostrano ancora una volta cinici e forti in difesa, Handanovic migliore in campo

Redazione

Nel match delle ore 18 si scontrano Empoli e Inter al Castellani.

La squadra nerazzurra ha momentaneamente perso la testa della classifica ai danni della Fiorentina, ed è quindi chiamata alla vittoria, anche per distanziare nuovamente la Juventus. La matricola toscana, dal canto suo, cerca il record della quinta vittoria consecutiva in Serie A.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano più volte la rete del vantaggio, ma Handanovic è prodigioso con i suoi interventi sui tiri di Zielinski e Saponara. Prova a rispondere la squadra di Roberto Mancini grazie alle ottime giocate di Brozovic e Ljajic, sempre più determinante. Ma ancora Handanovic tiene a galla i suoi, miracolo prima su Pucciarelli e poi su Maccarone. Nei minuti di recupero del primo tempo l'Inter passa in vantaggio grazie al gol del solito Icardi: Perisic arriva sul fondo e serve sul primo palo il capitano nerazzurro che non sbaglia. Risultato bugiardo all'intervallo.

Nella ripresa l'Empoli ci prova con tutte le sue forze, ma l'Inter dimostra ancora una volta di avere la miglior difesa del campionato. Grandi dubbi però intorno al 73esimo minuto: contatto in area nerazzurra, Pucciarelli cade dopo un contatto con Murillo. I toscani chiedono il calcio di rigore, l'arbitro però lascia continuare fra le proteste. Ultimi minuti ad alta tensione, ma il risultato non cambia.