Nella giornata di ieri la Lega ha reso noto il programma della 37esima giornata di Serie A stabilendo data e orario di ogni match. La prima partita è Fiorentina-Napoli, fissata per venerdì 17 maggio, ma la scelta del giorno non avrebbe lasciato contento Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riportato da La Repubblica. Il presidente dei partenopei avrebbe, infatti, richiesto al presidente di Lega, Lorenzo Casini, di spostare la data dell'incontro per ragioni scaramantiche. Il venerdì 17 è una data che si dica porti sfortuna, da qui la folle richiesta del patron del Napoli che vorrebbe disputare il match in un'altra data. Meno folle per il presidente Casini che ha già chiamato la Fiorentina per trovare un accordo e fissare la sfida per sabato. Richiesta che fa ancora più rumore dopo le parole del presidente nei confronti di Casini in seguito alla lettera di sfiducia di Roma, Milan, Juventus e Inter: "Lui è il miglior presidente che la Lega abbia avuto negli ultimi vent'anni, da quando sono nel mondo del calcio. È un uomo che conosce le regole dello stato, è un giurista e anche per questo sono fiducioso che si possa arrivare a ricomporre questo puzzle di incomprensioni verso un'unica strada: l'autonomia totale del calcio di Serie A. Si tratta di un'industria, non bisogna dimenticarselo, e in quanto tale deve essere autonoma e indipendente".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Serie A, De Laurentiis non vuole giocare venerdì 17: Casini chiama la Fiorentina
Il patron del Napoli ha chiesto di cambiare la data della sfida con i Viola per ragioni scaramantiche. Il presidente di Lega ha già chiamato il club toscano per trovare un accordo
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA