news calcio

Serie A, Cagliari-Parma 4-3: rimonta clamorosa dei sardi, due gol nel recupero

Getty Images

Pereiro e Cerri firmano un ribaltone incredibile ai danni della squadra di D'Aversa, mettendo pressione al Torino che ora è distante solo 2 punti

Redazione

Spettacolo alla Sardegna Arena tra Cagliari e Parma, dove i ducali vanno a un passo dal colpaccio esterno ma si fanno incredibilmente rimontare con due gol subiti nel recupero. Finisce 4-3 per la squadra di Leonardo Semplici, che ci crede fino all'ultimo e conquista tre punti insperati ma fondamentali per la lotta salvezza. Si sono affrontate penultima e terzultima della classifica, con un continuo botta e risposta nonostante i ducali erano andati avanti di due gol. Al 5' il vantaggio di Pezzella, poi il raddoppio di Kucka al 31' ma i sardi tornano subito in partita con Pavoletti dopo 8 minuti.

Al 59' Dennis Man firma il 3-1 che sembra chiudere la partita, ma i rossoblù risorgono ancora con tre gol in 28 minuti. All 66' il 2-3 di Marin, poi succede tutto nel recupero. Al 92' il pareggio di Gaston Pereiro, al 94' il 4-3 di Cerri. 'Psicodramma' Parma, che si fa ancora rimontare e probabilmente si allontana in maniera definitiva dalla Serie A. La squadra di D'Aversa resta penultima a 20 punti, ben 7 in meno del Torino - la prima squadra attualmente salva - che però ha due partite in meno. Il Cagliari invece è ancora virtualmente in B, ma sale a 25 e mette pressione ai granata che domani giocheranno in casa con la Roma.