news calcio

Serie A, Atalanta-Milan 1-1. I nerazzurri tornano in Europa dopo 26 anni

Il gol di Deulofeu condanna i nerazzurri ad aspettare almeno un altro turno prima di esultare per l'accesso diretto in Europa League

Redazione

L'Atalanta sogna con Conti, ma la festa viene (parzialmente) rovinata da Deulofeu. Il Milan riesce ad evitare la sconfitta e il verdetto per l'Europa League pareggiando a Bergamo 1-1. Con questo pari i rossoneri sono in vantaggio negli scontri diretti in virtù dello 0-0 dell'andata, ma all'Atalanta basta un solo punto per avere la certezza di tornare in Europa dalla porta principale. I bergamaschi, infatti, hanno sei punti di vantaggio sulla squadra di Montella e dalla prossima stagione di sicuro giocheranno una partita europea dopo 26 anni dall'ultima volta. Probabilmente partendo dai gironi, ma con ancora una minima possibilità di iniziare dai preliminari.

L'eroe di giornata poteva essere Andrea Conti, alla sua ottava marcatura in questo campionato. Il suo gol aveva aperto la sfida, facendo esplodere di gioia l'Atleti Azzurri d'Italia, appena acquistato dall'Atalanta. Il gol di Deulofeu all'88', però, ha strozzato in gola l'urlo dei tifosi nerazzurri.