Vittoria tranquilla dell'Atalanta di Gasperini sul Frosinone, nerazzurri che raggiungono quota 33 punti ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dalla Fiorentina, allungo sulla Roma ferma a 29. Basta il primo tempo alla Dea per chiudere ogni discorso ed amministrare una gara senza troppe difficoltà. Dopo soli 8' Holm viene steso in area di rigore: Koopmeiners è freddo a realizzare il penalty. Passano 5 minuti e i bergamaschi con uno-due micidiale danno il colpo decisivo al match: al 13' Ederson a tu per tu con Turati non si fa ipnotizzare e porta i suoi sul 2-0; un giro d'orologio e De Ketelaere cala il tris con una splendida conclusione che si infila sotto la traversa. Doccia fredda per i ciociari che in un quarto d'ora vedono la loro partita fortemente compromessa. Nel resto di frazione i bergamaschi vanno più volte vicino al poker con Scamacca voglioso di unirsi alla festa. La ripresa non porta con sé la reazione degli ospiti che faticano a trovare la via giusta per mettere in discussione il risultato. Sul finale la rete di Zappacosta vale il 4-0: contropiede di Pasalic che serve l'esterno nerazzurro bravo a trovare il gol sul palo lontano. La goleada dei padroni di casa non si ferma neanche nel recupero con la rete di Holm per il 5-0. Periodo nero per il Frosinone alla quinta sconfitta consecutiva.
news calcio
Serie A, Atalanta-Frosinone 5-0: Koopmeiners apre, Holm chiude
Uomini di Gasperini che passano facilmente sulla squadra di Di Francesco con tre reti nel primo quarto d'ora di gioco, nerazzurri ad un punto dalla zona Champions
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA