news calcio

Serie A, Atalanta-Empoli 2-0: la Dea è a -2 dalla Roma

Serie A, Atalanta-Empoli 2-0: la Dea è a -2 dalla Roma - immagine 1
La rete nel primo tempo di Pasalic e il raddoppio di Lookman regalano i tre punti a Gasperini che adesso vede vicina la zona Champions
Redazione

Vittoria fondamentale per l'Atalanta di Gasperini che supera senza troppe difficoltà l'Empoli di Nicola e si rilancia ancora nella corsa alla Champions trovandosi ora a due punti dalla Roma quinta, con una partita da recuperare. Ampio turnover dei padroni di casa che però passano avanti nel primo tempo grazie alla rete su calcio di rigore di Pasalic al 42': il croato calcia alla perfezione, Caprile tocca ma non basta. La pratica viene chiusa all'inizio del secondo tempo con la rete di Lookman arrivata al 51': grande cavalcata del nigeriano che poi calcia col sinistro battendo ancora l'estremo difensore dei toscani. Il tempo restante è ordinaria amministrazione per i bergamaschi che portano a casa tre punti importantissimi. Toscani che si trovano, adesso, con due punti di vantaggio sull'Udinese terzultimo che nel pomeriggio ha pareggiato con il Bologna.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.