Partita poco emozionante nel primo tempo, brillante e vivace nel secondo. Al "Barbera" tra Palermo e Inter finisce 1-1 ed è il terzo pareggio consecutivo per i nerazzurri, dopo Sampdoria e Juventus. Poche da entrambe le parti le vere occasioni da rete, con protagonisti Vazquez da una parte e Jovetic dall'altra. Merito anche ai due portieri: Sorrentino e Handanovic tengono a galla le rispettive squadre con interventi decisivi.
news calcio
Serie A, 9/a giornata: Palermo-Inter 1-1. Nerazzurri ancora senza vittoria
Finisce con un pareggio l'anticipo serale della nona di Serie A. Succede tutto nel secondo tempo, con i nerazzurri avanti grazie a Perisic e i rosanero che rispondono grazie al fortunato Gilardino. Espulso Murillo al 79'
PRIMO TEMPO Si fa pericolosa la squadra di casa, con il solito Vazquez che al 16' prova ad angolare con una conclusione dal limite dell'area, ma Handanovic si distende e respinge. Ancora l'italo-argentino sugli scudi, stavolta al 24' vede respingersi una conclusione ravvicinata dal portiere sloveno. Il cross per il "Mudo" era stato di Rispoli, bravo a spingere sulla corsia sinistra. La prima frazione di gioco ha visto il Palermo più attivo in avanti, ma niente da fare e porte inviolate.
SECONDO TEMPO Inizia meglio la squadra di Mancini, complici anche alcuni errori in uscita da parte della retroguardia rosanero. Dopo 6 minuti si fa sentire Jovetic, che su calcio di punizione dai 25 metri conclude forte e angolato, ma Sorrentino si esprime con una bellissima parata. Il gol interista sembra nell'aria e arriva al quarto d'ora, grazie ad una galloppata del neo-entrato Biabiany, bravo a pescare il croato Perisic al secondo gol in maglia nerazzurra, il quarto stagionale inclusa la nazionale: 0-1. Iachini corre ai ripari e tenta di dare più incisività al reparto offensivo, levando lo svedese Heijlemark in favore di Quaison per supportare Vazquez e Gilardino. Un cambio che sembra dare la giusta scossa agli uomini di Iachini, tanto che al 66' arriva il meritato pari con Gilardino, fortunato nel ritrovarsi il pallone tra i piedi dopo una sorta di "flipper" tra i difensori dell'Inter: 1-1. Al 75' un altro fantastico intervento di Sorrentino, che devia sulla parte alta della traversa un tiro di Guarin deviato da un difensore. A poco più di 10 minuti dalla fine l'Inter rimane anche in inferiorità numerica, per colpa di Murillo che già ammonito stende Vazquez al limite dell'area. Ma l'azione successiva è ancora Guarin a sfiorare il vantaggio, quando alla fine di un coast-to-coast conclude di poco alto con il destro. Mancini decide di coprirsi, richiama Jovetic e butta dentro Ranocchia. Al 90' Biabiany si vede murare da Sorrentino, all'ennesimo intervento decisivo del match.
[opta title="Serie A 9/a Giornata" widget="fixtures_plus" match_day="9" layout="full"]
[opta title="Classifica" match_day="9"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA