gazzanet

Serie A, 8/a giornata: Torino-Milan 1-1. A Bacca risponde Baselli

Niente da fare per la squadra di Mihajlovic, che nel finale rischia anche di subire il secondo gol

Redazione

Il Milan non esce completamente dalla crisi in cui era precipitato dopo il 4-0 a San Siro contro il Napoli e a Torino, contro i granata di Ventura, strappa solo un punto. I rossoneri salgono a 10 punti, mentre il Torino passa a 14.

Nel primo tempo è soprattutto la squadra di Sinisa Mihajlovic a fare la partita, senza troppi sussulti ma con il merito di impedire ai granata di concludere in porta. L'ultima volta che il Milan era riuscito a non concedere tiri agli avversari era il 4 maggio dello scorso anno, quando vinse il derby 1-0. Unica vera occasione è al 24' una percussione di Montolivo, che impegna Padelli con un sinistro forte e rasoterra.

Il vantaggio milanista è tutto nel cambio tra Luiz Adriano e Bacca al 56'. Il colombiano rileva il brasiliano ex Shakhtar e dopo soli 7 minuti porta in vantaggio i suoi, servito egregiamente da Bertolacci, a sua volta pescato sulla sinistra da Bonaventura: 0-1. Dura poco però, perché in dieci minuti i padroni di casa pareggiano: Belotti addomestica un pallone per l'accorrente Baselli che scarica un sinistro forte sul primo palo, colpevole Diego Lopez che si fa sorprendere e beffare: 1-1.

I rossoneri rischiano anche di subire il secondo gol con un contropiede che Maxi Lopez non riesce a finalizzare. Si conclude con un pari il secondo anticipo dell'8/a giornata di Serie A, tra i fischi dei tifosi.