news calcio

Serie A, 6/a giornata: Napoli-Juve 2-1. E’ crisi bianconera

Ancora uno stop per i Campioni d'Italia, che escono sconfitti dal San Paolo grazie ai gol di Insigne e Higuain

Redazione

Vince il Napoli al San Paolo, nel match serale degli anticipi del sabato. Una vittoria per 2-1, meritatissima, arrivata dopo 90 minuti di bel gioco e grande intensità. A segno Insigne e Higuain per gli azzurri di Sarri, inutile la rete di Lemina per la Juventus.

PRIMO TEMPO Grandissimo inizio di match da parte dei padroni di casa, che vanno immediatamente all’arrembaggio mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera. Ma la prima situazione pericolosa la firma Zaza con un diagonale di destro che viene respinto in allungo da Reina dopo un quarto d’ora. È l’unico brivido perché al 26’ grande fraseggio tra Higuain e Insigne con l’attaccante napoletano che con un destro rasoterra infila Buffon nell’angolino basso alla sua destra: 1-0 e San Paolo impazzito. Sfortunato il numero 24 che poco dopo è costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio. Tre occasioni nel recupero, due per i padroni di casa e una per la Juventus: la prima con Callejon che spreca su respinta di Buffon da cross di Ghoulam, poi Koulibaly sbaglia il retropassaggio per Reina favorendo Zaza ma il portiere spagnolo salva il risultato. Prima del fischio dell’arbitro, contropiede di Mertens che fa tutto da solo e cerca il palo lontano di destro ma sbaglia mira.

SECONDO TEMPO Fase interlocutoria e fallosa, diversi ammoniti da entrambe le parti, finché un errore di Hernanes nel servire Padoin non fa sì che Higuain conquisti palla dalla trequarti, puntando la porta e riuscendo a scaricare alle spalle di Buffon un destro potente da posizione defilata: 2-0 al 62’ e qualche responsabilità del portiere bianconero. Un minuto dopo, però, reazione ospite con il francese ex Marsiglia Lemina che raccoglie sul secondo palo un cross di Dybala e beffa Reina: 2-1. Prova a spingere in tutti i modi la Juventus, ma non serve a nulla neanche l’ingresso di Morata.

In classifica, il Napoli sale a 9 punti mentre la Juventus rimane a 5.